Home » LIVE – Maradona, la celebrazione: messaggi da Careca e Pelé
Napoli Napoli OF News

LIVE – Maradona, la celebrazione: messaggi da Careca e Pelé

Maradona
LIVE - Maradona, la celebrazione per la statua in diretta. L'evento per rendere omaggio al Pibe de Oro nel suo stadio

Prima di Napoli-Lazio, lo stadio Maradona si prepara a omaggiare l’idolo del quale “indossa” il nome. L’icona del Napoli e del calcio mondiale: Diego resta eterno nel cuore dei partenopei.

 

LIVE – Maradona, la celebrazione per la statua in diretta

19:55 – Termina la celebrazione per Maradona.

19:50 – Viene letta una lettera su Maradona e sul suo attaccamento al Napoli e alla città. La poesia è stata letta da Gianfranco Gallo e composta da Maurizio De Giovanni.

19:46 – La statua viene svelata! Maradona è ripreso in corsa con il pallone sul ginocchio. Atmosfera suggestiva allo stadio.

19:45 – Entra in campo il presidente De Laurentiis con l’ex presidente del Napoli Ferlaino, il vice presidente Edo De Laurentiis e il presidente FIFA Carmine Infantino. Con loro anche il sindaco Manfredi.

19:44 – Purtroppo da registrare, seppur per pochi secondi, anche i soliti cori beceri inneggianti al Vesuvio da parte dei tifosi ospiti.

19:40 – Le curve, nell’attesa, cantano cori per Maradona. E’ arrivato anche Spalletti, applaudito dallo stadio.

19:38 – Vengono mostrati alcuni videomessaggi di persone vicino a Diego nel Napoli. Nell’ordine: mister Ottavio Bianchi e Antonio Careca,

19.34 – Viene trasmesso un video con un messaggio di Pelè per Diego. In seguito, in un altro filmato, le immagini di Diego miste al grande brano ‘o surdato ‘nnammurato.

19:30 – La statua è presente all’interno dello stadio, coperta, in attesa di essere svelata. Nel mentre, le canzoni per Diego animano uno stadio pieno di luci create dai flash dei tifosi.

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com