Home » Napoli-Lazio, le formazioni ufficiali: panca per Petagna, formazione tipo per i biancocelesti
Napoli Napoli OF News SOCIAL

Napoli-Lazio, le formazioni ufficiali: panca per Petagna, formazione tipo per i biancocelesti

Petagna

Tutto pronto. Cresce l’attesa per il calcio d’inizio nel tempio di Fuorigrotta: il presidente della FIFA Gianni Infantino, della FIGC Gabriele Gravina e i dirigenti della Lega Serie A Paolo Dal Pino e Luigi De Siervo saranno tutti al Diego Armando Maradona stasera per la celebrazione del Pibe de Oro ad un anno dalla sua scomparsa (giro di campo per la statua dello scultore Domenico Sepe che raffigura il diez per antonomasia). Per l’occasione, da segnalare anche il ritorno degli ultras della Curva B.

Napoli-Lazio, le formazioni ufficiali: formazione tipo per i biancocelesti

 

Quella di stasera contro gli uomini dell’ex Maurizio Sarri sarà l’ultima di tre gare che il Napoli vivrà con la maglia dedicata al compianto Diego. Dopo aver mostrato quella blu scuro e quella bianca, stasera la formazione di Luciano Spalletti scenderà in campo con la Maradona Game azzurra, già in vendita sullo store del club.

Ma passiamo al campo: sono stati scelti i 22 che scenderanno in campo tra meno di un’ora nella casa del barrilete cosmico per la 14esima di A contro la Lazio. Si scende in campo per commemorare Diego, ma anche per difendere i diritti delle donne. Spalletti in piena emergenza, viste le assenze di Osimhen, Anguissa, Politano e Ounas. Recuperati Fabian Ruiz e Insigne. Mertens dal 1′. L’ex Sarri torna all’undici tipo, con Pedro e Felipe Anderson ai lati di Immobile. Marusic è l’unico indisponibile (Covid).

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly; Lobotka, Fabian, Zielinski; Lozano, Insigne, Mertens. All. Spalletti

Lazio (4-3-3): Reina; Patric, Acerbi, Luiz Felipe, Hysaj; Cataldi, Milinkovic-Savic, Luis Alberto; F. Anderson, Pedro, Immobile. All. Sarri.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com