Home » Standing ovation per Mertens, il gesto di Spalletti al cambio con Petagna: il retroscena
Napoli Napoli OF News

Standing ovation per Mertens, il gesto di Spalletti al cambio con Petagna: il retroscena

Mertens

MERTENS SPALLETTI – Una serata perfetta per il Napoli, ancora di più per Dries Mertens che ritorna in gran forma nella notte di Maradona e sotto gli occhi dell’uomo che ha dato una svolta alla carriera. Seduto nella panchina avversaria, infatti, c’era Maurizio Sarri, colui che ha seguito l’intuito spostandolo da esterno a centravanti. Una decisione che non solo ha dato una svolta al percorso del calciatore belga, ma anche aiutato lo stesso ha lasciare una traccia importante nella storia del azzurra.

LEGGI ANCHE: Politano guarito dal Covid, oggi altri esami (Ufficiale)

Standing ovation per Mertens, il gesto di Spalletti al cambio con Petagna: il retroscena

Davanti agli occhi della statua di Maradona con il piede d’oro, il Napoli ha davvero incantato quello che un volta veniva chiamato il pubblico del San Paolo. Spettacolo e sentimento sono stati la spinta che hanno accompagnato la compagine partenopea al primo posto, staccando a +3 dal Milan e +4 dall’Inter. Ad aprire e chiudere le marcature ci hanno pensato Zielinski e Fabian Ruiz, nel mezzo una doppietta di Dries Mertens con il primo gol segnato proprio al minuto 10, per i più romantici non può che essere un segno divino. Quando il belga festeggia, poggia la mano sul cuore e si dirige sotto la curva. Al cambio, racconta Il Corriere della Sera, riceve una lunga standing ovation dai tifosi ma anche da Luciano Spalletti: il tecnico l’ha applaudito per due minuti di seguito.

Pagella stellare di Mertens, il belga premiato dai quotidiani

I voti in pagella di Dries Mertens non potevano che essere stellari. La Gazzetta assegna un 9 pieno all’attaccante di Lovanio: “Brillante anche nel pressing alto” scrive, aggiungendo che il calciatore ha avuto il merito di aver portato gioia e divertimento in un periodo delicato. Stesso voto anche per Il Corriere dello Sport: “Imprendibile tra le linee, come si vede nell’azione del primo gol che costruisce allargando il gioco su Lozano e cercando di andare a concludere”. Addirittura il quotidiano definisce il terzo gol del Napoli una “poesia balistica alla Dieguito per intuizione, esecuzione e traiettoria”. Tuttosport, invece, si ferma a un 8 in pagella: “Sembra illuminato da Maradona”, scrive descrivendo le due reti come superlative.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com