Home » Plusvalenze Juve, interviene il Codacons: “Retrocessione e revoca Scudetti se confermate le accuse”
Napoli OF News

Plusvalenze Juve, interviene il Codacons: “Retrocessione e revoca Scudetti se confermate le accuse”

Agnelli juventus

PLUSVALENZE JUVE – “Se la Juventus dovesse essersi illegittimamente avvantaggiata sui club rivali con operazioni di questo tipo, allora verrebbe meno la regolarità degli ultimi campionati di calcio”. Queste sono le parole di Marco Donzelli, presidente coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori.

Plusvalenze Juve, interviene il Codacons: “Retrocessione e revoca Scudetti se confermate le accuse”

Il Codacons interviene dopo l’apertura del fascicolo della Procura di Torino sulla Juventus, indagata per falso in bilancio ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. La vicenda delle plusvalenze vede ampliarsi anche con le  intercettazioni telefoniche tra Cherubini e Gabasio, i quali hanno parlato di una “famosa carta che non deve esistere teoricamente”.

“L’impianto accusatorio è molto grave e getta una luce sinistra sugli ultimi campionati di calcio anche perché, come sappiamo, vi è stato un vero e proprio predominio bianconero negli ultimi anni, terminato nell’anno passato – ha detto il numero Uno del Codacons – se la Juventus dovesse essersi illegittimamente avvantaggiata sui club rivali con operazioni di questo tipo allora verrebbe meno la regolarità degli ultimi campionati di calcio e, come conseguenza, la Federazione e l’Authority per la concorrenza del mercato dovranno intervenire e sanzionare i responsabili”. Poi Donzelli continua: “Aldilà delle responsabilità individuali, il club non potrà andare esente da punizione. Per questo e a tutela di migliaia di tifosi presenteremo un esposto all’Antitrust ed alla Procura Federale chiedendo la retrocessione del club bianconero in Serie B e la revoca degli ultimi scudetti vinti con l’ombra di queste operazioni potenzialmente illecite”. (Fonte: Tmw).

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com