Home » Napoli, il punto sugli infortunati: le condizioni di Koulibaly, Fabian ed Insigne
Napoli Napoli OF News

Napoli, il punto sugli infortunati: le condizioni di Koulibaly, Fabian ed Insigne

Napoli

Kalidou Koulibaly è uscito nel finale di Sassuolo-Napoli per un risentimento alla coscia sinistra. Sostituiti in precedenza anche Insigne (risentimento al polpaccio sinistro) e Fabian Ruiz (risentimento alla coscia destra). Spina dorsale rovinata dagli infortuni dopo il mezzo passo falso sulla via Emilia…

Napoli, il punto sugli infortunati: le condizioni di Koulibaly, Fabian ed Insigne

Si torna dunque alla prospettiva di affrontare un’Atalanta apparsa in grande forma senza la spina dorsale: Kalidou Koulibaly (come detto in precedenza, vittima di un risentimento alla coscia sinistra; gli esami stabiliranno l’entità), Anguissa (lesione distrattiva del grande adduttore sinistro: il camerunense spera di tornare in campo il 19 dicembre contro il Milan), Fabian Ruiz (stesso discorso del difensore franco-senegalese) ed Osimhen (tempi più chiari tra 7-10 giorni ma il timore è di doverlo rivedere nel 2022). Se non altro, Kostas Manolas si candida al rientro proprio contro i nerazzurri, una sfida da non sbagliare sia per non dare linfa a Milan e Inter sia per non far avvicinare ulteriormente la squadra di Gasperini. E Insigne? Per il capitano, uscito prima che cominciasse la ripresa contro il Sassuolo dopo un indurimento del muscolo del polpaccio sinistro, c’è ottimismo.

 

Il comunicato azzurro: “Koulibaly ha riportato una distrazione di secondo grado al bicipite femorale sinistro. Fabian presenta una tendinopatia adduttoria e dell’ileopsoas destro. Contrattura del soleo sinistro per Insigne. I tre calciatori hanno già iniziato l’iter di terapie. Fabian e Insigne saranno rivalutati in vista della partita di sabato”, sì legge.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com