Home » Napoli, il legale Grassani: “C’è ottimismo sulla riduzione della squalifica di Spalletti. Sull’ammutinamento…”
Napoli Napoli OF News

Napoli, il legale Grassani: “C’è ottimismo sulla riduzione della squalifica di Spalletti. Sull’ammutinamento…”

Mattia Grassani

L’avvocato Mattia Grassani, intercettato dai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, si è detto ottimista sul provvedimento (e di un eventuale ravvedimento) della (doppia) sanzione accorsa all’allenatore dopo l’espulsione rimediata contro l’Inter. Il mister toscano ha già scontato una giornata di squalifica contro l’Atalanta sabato scorso. Grassani ha poi rivelato alcune novità circa l’ammutinamento della squadra azzurra nel 2019, allora allenata da Ancelotti, nei confronti della società che aveva disposto il ritiro punitivo.

Napoli, il legale Grassani: “C’è ottimismo sulla riduzione della squalifica di Spalletti. Sull’ammutinamento…”

“C’è un moderato ottimismo per il ricorso contro la squalifica di Spalletti in campionato – ha dichiarato il legale delle vicende azzurre -. Ovviamente non si può vincere sempre, ma siamo fiduciosi. Le armi di contestazione sono due. In primo luogo Spalletti ha utilizzato la stessa espressione per ben tre volte, quindi si tratta di una sola offesa e non di tre diverse. Inoltre ha subito chiesto scusa, c’è stato un pronto ravvedimento di Spalletti. Domani si discuterà il ricorso, con la presenza del mister che potrà spiegare le sue ragioni”.

Sull’ammutinamento avvenuto nello spogliatoio azzurro dopo il match del Napoli contro il Salisburgo il 5 novembre 2019. “Prima della vittoria su Allan c’era stato il caso Hysaj. Allan pronunciò una frase sconveniente al vicepresidente Edo De Laurentiis, oltre al tentativo di aggressione. Ora in programma c’è l’arbitrato con Maksimovic il 13 dicembre, ore 16, a Roma. Anche De Laurentiis sarà presente in sede. L’arbitrato di Hysaj ha fatto da spartiacque riguardo a diritti e doveri dei calciatori, come confermato poi dal caso Allan. Non si parlava di ritiro punitivo, ma un tentativo per unire ancor di più il gruppo. La decisione della società andava rispettata, che Ancelotti fosse a favore o meno”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com