Home » Radio Varsavia condanna gli azzurri ai playoff. Al Maradona vittoria di cuore e carattere LE PAGELLE
Napoli Napoli OF News

Radio Varsavia condanna gli azzurri ai playoff. Al Maradona vittoria di cuore e carattere LE PAGELLE

Napoli

Le mille e una notte. Missione compiuta a metà, ma meglio non stare troppo a guardare i dettagli, soprattutto gli episodi che radio Varsavia propone. Sotto la pioggia incessante che scende sul Maradona, il Napoli batte per 3-2 il Leicester in una gara emozionante e piena di colpi di scena e approda al prossimo turno di Europa League. Saranno sedicesimi di finale, ma tant’è…

Radio Varsavia condanna gli azzurri ai playoff. Al Maradona vittoria di cuore e carattere LE PAGELLE

Erano già pronte le braccia al cielo in esultanza per i tifosi napoletani, al rigore concesso al Legia Varsavia dopo un lunghissimo consulto VAR. Pekhart, però, si fa parare la conclusione dal dischetto e lo Spartak vince 1-0 la patita in Polonia e il gruppo C, in cui la compagine di Spalletti deve “accontentarsi” del secondo posto. Un Napoli in emergenza riesce infatti a vincere al Maradona contro il Leicester e a continuare il suo cammino in Europa League. Decisivo il gol del 3-2 di Elmas (che firma una doppietta) al 53′ su assist perfetto di Di Lorenzo. Nel primo tempo la squadra azzurra era andata in vantaggio due volte con i gol di Ounas e del macedone, poi il Leicester in cinque minuti ha subito pareggiato con i gol di Evans e Dewsbury-Hall. Nella ripresa, con ardore e abnegazione, il Napoli ha resistito agli attacchi degli inglesi, si è portata avanti e ha mantenuto fino alla fine il risultato sperando che Radio Varsavia portasse buone nuove. Così non è stato. Con questo risultato il Napoli chiude al secondo posto alle spalle dello Spartak Mosca e approda ai sedicesimi di Europa League, mentre il Leicester retrocede in Conference League.

Diamo i voti ai protagonisti della gara al Maradona tra gli azzurri di Spalletti e le foxes di Rodgers. Alla generosità e alla lucidità di Petagna lo scettro di MVP della serata, immagine evidente di questo Napoli, Elmas croce e (doppia) delizia della banda  Spalletti che, onostante l’emergenza, tira fuori il meglio dai propri calciatori in ogni situazione e si gode una vittoria da ricordare.

Napoli (4-2-3-1): Meret 6; Di Lorenzo 6, Rrahmani 7, Juan Jesus 6.5, Mario Rui 6.5; Demme 6 (78′ Manolas 6), Zielinski 7; Lozano 5.5 (45′ Malcuit 6.5), Ounas 7 (63′ Mertens 6.5), Elmas 7.5; Petagna 8. All. Spalletti 7.5

Leicester (4-2-3-1): Schmeichel 6.5; Castagne 6.5, Evans 6.5, Soyuncu 5.5, Bertrand 5; Tielemans 5 (77′ Soumaré NG), Ndidi 6; Dewsbury-Hall 6 (89′ Albrighton NG), Maddison 4.5, Barnes 5.5 (72′ Daka 6); Vardy 5. All. Rodgers 5.5.

di Andrea Fiorentino

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com