Home » CdS – Spalletti saluta la “rosa corta”. Il tecnico attende Anguissa, Fabian e Insigne per l’Empoli
Napoli Napoli OF News

CdS – Spalletti saluta la “rosa corta”. Il tecnico attende Anguissa, Fabian e Insigne per l’Empoli

Napoli

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport dedica spazio al Napoli di Luciano Spalletti, in una stagione importante, la prima del tecnico di Certalo in azzurro. Grande personalità in panchina e, dunque, a bordo campo, con una gestione della rosa rinnovata.

CdS – Spalletti saluta la “rosa corta”. Il tecnico attende Anguissa, Fabian e Insigne per l’Empoli

Sin dai tempi di Sarri si è parlato della cosiddetta “rosa corta”, dunque, inadeguata rispetto alle esigenze di una grande squadra, in corsa per lo Scudetto, Dopo tre anni e mezzo, la situazione è totalmente diversa. Le parole del quotidiano sportivo: “Ha restituito vita calcistica a chi sembrava non averne più. Col lavoro e la saggezza ha rimesso ciascuno nel proprio ruolo. E così quelli che una volta venivano definiti panchinari, hanno condotto il Napoli alla vittoria sul Leicester”.

I nomi rispolverato dal tecnico di Certaldo: “Juan Jesus, Petagna, l’ex oggetto misterioso Elmas, Ounas, Demme, il disperso Malcuit, si è rivisto pure Manolas. E mancava Lobotka un altro rigenerato. Soprattutto, il 3-2 sul Leicester ha fatto apparire sotto una diversa luce lo spauracchio Coppa d’Africa”. Sarà determinante questa panchina estesa nella corsa allo Scudetto? Il lecito interrogativo riceve la seguente risposta da Il Corriere dello Sport: “Sia per le coppe europee, e qui il discorso non riguarda il Milan. Sia per gli infortuni che ormai sono diventati una variabile di cui tener conto. E per la recrudescenza del Covid”.

La speranza, contro l’Empoli, è quella di recuperare Anguissa. In netto miglioramento, infatti, le condizioni del centrocampista. Oggi, la rifinitura, sarà decisiva per indicare la sua presenza in panchina. Luciano Spalletti attende risposte da Lorenzo Insigne e da Fabian Ruiz.

LEGGI ANCHE: Osimhen – Ottimismo intorno al nigeriano: la maschera protettiva da costruire e la sicurezza psicologica da conquistare

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com