Home » Calvarese: “Svecchiamento arbitri in atto. Rocchi sta facendo un grande lavoro, colloquio e trasparenza strada giusta”
Interviste Napoli OF News

Calvarese: “Svecchiamento arbitri in atto. Rocchi sta facendo un grande lavoro, colloquio e trasparenza strada giusta”

CAGLIARI, ITALY - JANUARY 06: the refree looks on during the serie A match between Cagliari Calcio and Juventus at Stadio Sant'Elia on January 6, 2018 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

CALVARESE ARBITRI ROCCHI – A Radio Marte, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Gianpaolo Calvarese, ex arbitro:

“C’è uno svecchiamento degli arbitri in atto: Rocchi sta facendo un grande lavoro e lo stimo molto. Sono andati via arbitri esperti come Rizzoli, Tagliavento ed è difficile mandare via personalità ogni anno è difficile sostituire e Rocchi sta provando ad immettere ragazzi promettenti.

Vedo che le società accettano questa situazione, instaurare un colloquio credo sia la strada giusta. Seguo con grande interesse ciò che accade e credo che Rocchi abbia voluto fortemente la trasparenza. Anche perché far capire come funziona la macchina è un segnale importante, di grande rinnovamento.

Spero si possa arrivare ad un punto in cui anche gli arbitri possano parlare e far sentire le proprie ragioni. Quella gara da me arbitrata Juve-Inter con il rigore di Cuadrado? Quella gara poteva essere gestita meglio. Negli ultimi 3 anni avevo giocato tutte le gare possibili e non tutte le ciambelle escono col buco. Gli arbitri in campo possono sbagliare. Venivo da un percorso fatto bene, ma non è sempre facile gestire al meglio tutte le gare.

Questo campionato è avvincente, equilibrato. Stimo Spalletti come uomo e come allenatore e non nego che anche il Milan sta facendo bene con la rosa che ha. E poi c’è l’Inter che ha un organico importante e poi c’è l’Atalanta che ha un gioco di squadra importante. Non so se altre squadre potranno inserirsi in questa lotta davvero divertente.”

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com