Home » Salernitana, rischio esclusione dalla serie A entro il 31 dicembre. Il trust chiede una proroga
Altre squadre Napoli OF News

Salernitana, rischio esclusione dalla serie A entro il 31 dicembre. Il trust chiede una proroga

Com’era nell’aria, ad oggi, nessuna delle offerte ricevute per l’acquisto del club campano è accettabile ai sensi dell’atto “Trust Salernitana 2021 perché carente dei requisiti e/o delle condizioni imposte per l’atto stesso o perché, come in ultimo, il soggetto offerente non ha dimostrato la sussistenza dei requisiti economici, patrimoniali e finanziari congrui per completare l’operazione”: così in una nota diffusa dai trustee, Melior Trust e Wildar Trust, a conferma della difficile situazione del club campano. Il mandato del trust è fissato al 31 dicembre ma ora, per evitare l’esclusione del club dalla Serie A, chiede altro tempo.

Salernitana, rischio esclusione dalla serie A entro il 31 dicembre. Il trust chiede una proroga

I trustee dunque chiedono di prorogare i termini della cessione (“valutare un differimento del termine delle operazioni di vendita con l’obiettivo di permettere all’Us Salernitana 1919 la conclusione del campionato in corso”), se non sarà fatto e il limite rimarrà quello del 31 dicembre c’è il rischio esclusione dalla Serie A. E cosa comporterebbe?

Come riporta Calcio e finanza, questo è il regolamento: “Qualora una società si ritiri dal campionato o ne venga esclusa per qualsiasi ragione, tutte le gare disputate nel corso del campionato di competenza non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria od esclusa”. Dunque, in caso di esclusione della Salernitana dalla serie A, le gare disputate dagli uomini di Colantuono sarebbero considerate nulle e la classifica sarebbe riscritta di conseguenza, eliminando i punti conquistati dalle squadre che hanno vinto il loro scontro con i granata.

La Lega Serie A d’accordo con la richiesta del trust della Salernitana: in Assemblea 18 club (Salernitana astenuta, così come la Lazio) hanno votato all’unanimità di chiedere alla Federazione di estendere il mandato sino all’estate in modo che la squadra possa terminare la stagione.

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com