Home » Verso Milan-Napoli, GdS: perché il pareggio non serve! San Siro mette a tavola un piatto ricco
Napoli Napoli OF News

Verso Milan-Napoli, GdS: perché il pareggio non serve! San Siro mette a tavola un piatto ricco

Spalletti

Un giudizio sul percorso di Milan e Napoli nelle prime 10 giornate circa di Serie A. “Il più bel calcio”, così l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport descrive il calcio, appunto, mostrato dalle due squadre. Il reinserimento dell’Inter ha poi senz’altro complicato i piani.

Verso Milan-Napoli, GdS: perché il pareggio non serve! San Siro mette a tavola un piatto ricco

Un primo posto e 28 punti conquistati, con 9 vittorie e un pareggio. Questo, il percorso del Napoli, fino ad un certo punto di campionato. La Rosea scrive: “Spalletti ha goduto dell’esplosione di Osimhen (5 gol nelle prime 8 giornate), che ha terminato il periodo di ambientamento in Italia, ma il tecnico ci ha messo molto del suo, a cominciare dal felice innesto di Fabian Ruiz in regia, al fianco della sorpresa Anguissa che ha assicurato equilibrio a un organismo votato all’offensiva”. Non solo il camerunense, felice scoperta di questa stagione, non solo lo spagnolo con le sue brillanti prestazioni. Così, prosegue il quotidiano sportivo: “Zielinski, al centro del tridente, in faccia alla porta, ha potuto spendere al meglio tiro e rifinitura, in società con Insigne, pendolare tra fascia e trequarti. Il triangolo magico Fabian-Zielinski-Insigne, ben assistito dagli esterni, risucchiato nella profondità dettata da Osimhen, ha tenuto in alto il 4-2-3-1 di Spalletti e divertito spesso”.

LEGGI ANCHE: Osimhen, protezione provvisoria in campo. Ecco quando potrà tornare il nigeriano

Se vince il Milan…se vince il Napoli

Attenzione massima sulla gara di stasera. Un pareggio risulterebbe inutile in chiave Napoli e a rendere tutto più sospeso è la vittoria di Mourinho sull’Atalanta. Pioli, ipotizzando una vittoria stasera al Meazza, si potrebbe riportare a -1 dall’Inter, attuale capolista. “Atalanta e Napoli sprofonderebbero a -5, -6”. Considerando, invece, la vittoria azzurra: “Spalletti può sorpassare la Dea, agganciare il Diavolo e passare dal quarto al secondo posto in una notte sola”. Ancora: “La vittoria del Napoli regalerebbe all’Inter il titolo di campione d’inverno con un titolo d’anticipo. San Siro, questa sera, mette a tavola un piatto ricco. Un pareggio riempirebbe solo la pancia di Simone Inzaghi”.

LEGGI ANCHE: Ounas e il racconto della rapina: “Ho avuto paura, ci ha immobilizzati nel garage…”

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com