Napoli Napoli OF News

📸 Osimhen, consegnata la maschera definitiva: adesso può tornare in campo con i compagni

Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen reacts during the UEFA Europa League Group F football match Napoli vs AZ Alkmaar on October 22, 2020 at San Paolo Stadium in Naples. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

ULTIME OSIMHEN – Arrivano buone notizie per Victor Osimhen. Questa mattina è stata consegnata al calciatore la maschera definitiva che gli permetterĂ  di tornare ad allenarsi con i compagni, ma soprattutto tornare a giocare. L’attaccante, dopo aver osservato un periodo di risposo seguito all’operazione, era giĂ  tornato a Castel Volturno ma non poteva unirsi al gruppo per evitare contatti fisici. Ora che ha la giusta protezione, tornerĂ  a disposizione di Luciano Spalletti.

Osimhen, consegnata la maschera definitiva: adesso può tornare in campo con i compagni

Sul volto di Osimhen un’opera di ingegneria, studiata ed elaborata da professionisti con la collaborazione dello staff medico azzurro.

L’ing. Roberta Ruggiero ha progettato la maschera con il supporto medico del dott. Tartaro (professore che ha operato il calciatore nigeriano) e il medico sociale del Napoli Canonico, mentre il direttore tecnico dell’ortopedia Ruggiero, Bruno Carrubba, l’ha materialmente costruita. La maschera consegnata a Osimhen, dunque, è quella definitiva con cui potrĂ  muoversi con facilitĂ  e scioltezza: ora per lui sarĂ  possibile tornare ad allenarsi con la squadra, fare le partite di allenamento e giocare le prossime gare sul calendario.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com