Home » Napoli, ora i nomi per la corsia mancina si fanno importanti. Ecco i due sul taccuino di Giuntoli
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, ora i nomi per la corsia mancina si fanno importanti. Ecco i due sul taccuino di Giuntoli

kurzawa

La serie di infortuni (muscolari e traumatici) e incerottamenti vari che hanno costretto il tecnico partenopeo Luciano Spalletti (aziendalista sì, ma non sprovveduto) a fare di necessità virtù, “rispolverando” dal carnet azzurro i reietti delle precedenti gestioni  (con risultati sorprendenti, rivedere le prestazioni dei vari Malcuit, Lobotka e Petagna, tra gli altri), ma sulla corsia mancina resta un problema atavico…

Napoli, ora i nomi per la corsia mancina si fanno importanti. Ecco i due sul taccuino di Giuntoli

Ai nastri di partenza si è tanto parlato dell’assenza di un’alternativa valida a Mario Rui. Fortunatamente, le prestazioni del portoghese sono state davvero sorprendenti e questa esigenza è andata a scemare nel corso delle settimane. Tuttavia, resta l’allarme, soprattutto perché in caso di un suo forfait – come nell’ultima partita contro il Milan – Spalletti deve adattare un terzino destro (o il duttile Juan Jesus) al suo posto. In realtà, in rosa ci sarebbe quel Faouzi Ghoulam da tempo ai margini del progetto (e in scadenza nel prossimo giugno) per questioni mai chiarite.

Per questo, la prossima finestra di mercato invernale rappresenta un vero e proprio banco di prova per Cristiano Giuntoli che punta ad accontentare il suo allenatore, e dalla Francia ne sono certi:  il club azzurro segue con interesse Kurzawa e Digne. Mentre il primo è stato completamente tagliato fuori dalla rosa di Pochettino (una sola presenza stagionale), l’ex Roma ha disputato con l’Everton di Rafa Benitez 13 partite in Premier League, anche se è dato sulla lista dei partenti. Le big europee (e le italiane Juve ed Inter) sarebbero interessate ai due profili in questione: il Napoli (e il suo diesse) monitora le due trattative in maniera attenta. Bloccato per l’estate Reinildo Mandava, in scadenza con il Lille. Che potrebbe accettare un’offerta (bassa) per cederlo subito.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com