Home » Bundesliga, incubo Covid: il calcio tedesco torna a porte chiuse
Altre squadre Napoli OF News

Bundesliga, incubo Covid: il calcio tedesco torna a porte chiuse

san siro milan
during the friendly match between FC Internazionale and SC Pisa at Stadio Giuseppe Meazza on September 19, 2020 in Milan, Italy.

Dal 28 dicembre in Germania tutti gli eventi sportivi, comprese le partite di calcio, si svolgeranno a porte chiuse. Questa la scelta del governo ufficializzata in conferenza stampa dal cancelliere Scholz. Il Covid e la sua variante Omicron ora fanno tremare l’intera nazione.

Bundesliga, incubo Covid: il calcio tedesco torna a porte chiuse

Ora è deciso: la Bundesliga (come per tutti gli eventi sportivi in programma), infatti, ripartirà il 7 gennaio senza la presenza del pubblico sugli spalti, una delle immagini più brutte nel calcio di questi ultimi due anni e che fa capire bene che la pandemia non è ancora finita. La variante Omicron in Germania sta imperversando, alcuni governatori locali avevano già deciso di non far accedere nessuno allo stadio all’infuori degli addetti. Il Bayern e il Lipsia stanno giocando già da un po’ le loro partite casalinghe senza il sostegno dei propri tifosi. “I grandi eventi sportivi non possono più svolgersi con il pubblico e questo vale in particolare per le partite di calcio”, ha detto Olaf Scholz, cancelliere tedesco.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com