Home » Spalletti in conferenza dopo il ko: “Messi in campo abbastanza bene, ma col passare dei minuti ci siamo innervositi”
Napoli Napoli OF News

Spalletti in conferenza dopo il ko: “Messi in campo abbastanza bene, ma col passare dei minuti ci siamo innervositi”

SPALLETTI CONFERZA – “È un momento particolare, noi abbiamo solo la possibilità di giocare a calcio e tenere la palla a terra, soprattutto ora che mancano diversi giocatori fisici”. Luciano Spalletti ha aperto con queste parole la conferenza stampa dopo la sconfitta in casa con lo Spezia, l’ultima partita del 2021.

Spalletti in conferenza dopo la sconfitta con lo Spezia

“Siamo stati in campo abbastanza bene, poi quando è stato il momento di fare l’ultima scelta in tranquillità non ci è riuscito. Col passare dei minuti ci siamo innervositi e si è commesso qualche errore tecnico che la nostra squadra non deve commettere”. Secondo il tecnico è questo il momento, il dettaglio, che potrebbe cambiare l’episodio ma non va a buon fine: “Diventa difficile accettarla questa sconfitta, ma non abbiamo altra strada che riorganizzarci e ripartire”. Sul cambio di Mertens ha spiegato che è stata una sua scelta: “Msembrava che la squadra fosse in equilibrio e servisse solo un pochino di fisicità in area di rigore e quindi ho fatto questa sostituzione”.

“Mi fa la differenza non una partita vinta o persa, ma l’atteggiamento che ci mette la squadra. Nelle ultime gare abbiamo evidenziato che ci è mancata prestanza fisica ed un pochino di forza nel chiudere la palla giocata per terra”. A fine partita De Laurentiis ha raggiunto la squadra negli spogliatoi: “Chiaro, i calciatori erano tutti con la testa giù. Sentire le parole del presidente ti trasmettono quell’inizio di reazione che bisogna trasportare sul campo”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com