Home » Nigeria, il presidente della federazione: “Osimhen vuole essere capocannoniere della Coppa d’Africa. Prossimo ct? Abbiamo parlato con…”
Altre squadre Napoli OF News

Nigeria, il presidente della federazione: “Osimhen vuole essere capocannoniere della Coppa d’Africa. Prossimo ct? Abbiamo parlato con…”

Osimhen
Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen reacts during the UEFA Europa League Group F football match Napoli vs AZ Alkmaar on October 22, 2020 at San Paolo Stadium in Naples. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Amaju Pinnick, il presidente della federazione calcistica nigeriana, ha svelato alla stampa locale tutta la voglia del centravanti del Napoli, attualmente ai box per un grave infortunio al volto, di fare bene nella competizione. Pinnick ha anche detto di aver sondato il terreno per un eventuale approdo di Mourinho in qualità di commissario tecnico della Nigeria…

Nigeria, il presidente della federazione: “Osimhen vuole essere capocannoniere della Coppa d’Africa. Prossimo ct? Abbiamo parlato con…”

“Victor sta bene, è ansioso ed affamato di giocare in Coppa d’Africa. Parlo sempre con lui e vuole essere il capocannoniere della competizione. I discorsi su di lui sono solo politica, posso dirvi che tutti i giocatori convocati saranno in Camerun. E si giocherà: ci sono stati problemi con la variante Omicron, altamente contagiosa, ma è stato elaborato un protocollo di prim’ordine”. Sulla sostituzione del commissario tecnico (attualmente sulla panchina nigeriana c’è il tedesco Gernot Rohr), Pinnick non ha dubbi: “Ne abbiamo discusso con José Mourinho. Non posso dirvi che non ci abbiamo parlato, perché lo abbiamo fatto. Anche il nostro ministro dello sport lo ha parlato con lui, e non credo che ci sia qualcosa di sbagliato”. I nigeriani pur di avere Mou erano disposti anche a fargli un contratto a tempo, solo per la competizione continentale, ma pare che il portoghese abbia rifiutato la proposta. Così l’attenzione si è spostata su un altro portoghese, quel José Peseiro che a livello di nazionali ha già guidato Arabia Saudita e Venezuela: “è un candidato forte, e un top manager”, le parole di Pinnick. Tramontata invece la possibilità dell’arrivo, sulla panchina delle Super Aquile, di Mladen Krstajic: “abbiamo parlato anche con lui, ma poi ha scelto di andare al Maccabi Tel Aviv”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com