Home » Nola, è dell’artista Leopoldo Santaniello un busto di Maradona in cartapesta FOTO
Altre squadre Napoli OF News SOCIAL

Nola, è dell’artista Leopoldo Santaniello un busto di Maradona in cartapesta FOTO

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Lo scultore Leopoldo Santaniello della Bottega Artigiana di Nola, in provincia di Napoli, ha omaggiato il compianto campione argentino Diego Armando Maradona con un bellissimo busto.

Nola, è dell’artista Leopoldo Santaniello un busto di Maradona in cartapesta FOTO

Nasce dalle sue mani artistiche, nella bottega che a Nola ha aperto da poco nel cuore di Via Merliano nello storico scenario del Pesolo Alpino così denominato, un mezzo busto raffigurante Diego Armando Maradona con la casacca del Boca. Già una maschera in argilla col volto del diez per antonomasia (sempre a firma del maestro artigiano Santaniello) è possibile trovarla a San Gregorio Armeno, nella bottega presepiale Alpa Presepi del maestro Aldo Vucai, esposta tra le opere presepiali ed altre realizzate dallo stesso nolano, che da tempo si destreggia abilmente con le sue doti artistiche nel centro storico della millenaria città di Napoli.

Tornando alla recente opera che presenta un “barbuto” Diego in maglia Xeineze, si evince la somiglianza notevole con il campione argentino, la cura dei dettagli, i folti capelli ricci e la barba realizzata nella tipica cartapesta nolana. “È stato un mese di passione assoluta , spero di rendere omaggio degnamente al suo volto. Cartapesta Nolana prima fase: argilla”, il post di Santaniello.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com