Altre squadre Napoli OF News

Serie A, Le rose più preziose tra i venti club del massimo campionato: Juve ancora davanti all’Inter. Fiorentina in crescita, la posizione del Napoli

Napoli

Nella passata stagione l’Inter ha detronizzato la Juventus, reduce da un importante filotto di scudetti, riporta Transfermarkt. In questa, propostasi ancora come squadra da battere, sta provando a fare altrettanto con i valori di rosa.

Serie A, Le rose più preziose tra i venti club del massimo campionato: Juve ancora davanti all’Inter. Fiorentina in crescita, la posizione del Napoli

I nerazzurrri, che in estate hanno dovuto rinunciare a tre pedine fondamentali fra mercato ed eventi impronosticabili, ha fatto fieno con il lavoro pregresso di Conte e con le idee “liberali” di Inzaghi, valorizzando i singoli elementi, al netto di un’età media non propriamente fresca (28,5 più bassa solo di quella della Lazio), fardello di gran parte delle compagini della Serie A. Ne sono un esempio i club della città di Genova, che al di là del passo tenuto in campionato, hanno una base tutto fuorché che verde. E non è un caso che entrambe siano fra i ribassi generati dall’ultimo aggiornamento dei valori di mercato.

Un update che, ad onor di cronaca, ha restituito feedback positivi solo per sette società. Classifica generale dalla prima alla ventesima: Juventus (valore della rosa: 529 milioni), Inter (525), Napoli (503), Milan (474), Atalanta (404), Roma (392), Lazio (275), Fiorentina (268), Sassuolo (219), Torino (191), Bologna (146), Cagliari (125), Verona (119), Sampdoria (104), Udinese (103), Empoli (95), Genoa (88), Venezia (77), Spezia (70), Salernitana (32).

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com