Home » Fedele: “Insigne non dovrebbe far più parte del Napoli già da oggi. De Laurentiis ha fatto il massimo in base alle economie del club”
Interviste Napoli Napoli OF News

Fedele: “Insigne non dovrebbe far più parte del Napoli già da oggi. De Laurentiis ha fatto il massimo in base alle economie del club”

Insigne
Fedele: "Insigne non dovrebbe far più parte del Napoli già da oggi. De Laurentiis ha fatto il massimo in base alle economie del club"

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Enrico Fedele, dirigente.

Fedele: “Insigne non dovrebbe far più parte del Napoli già da oggi. De Laurentiis ha fatto il massimo in base alle economie del club”

“Insigne? La vicenda ha qualcosa di anomalo in rapporto al calcio vecchio e vero. Questo è un altro tipo di calcio: ha messo la passione da un lato e il business al centro. Insigne ha ricevuto la proposta e ha fatto benissimo ad accettare. Però firmare a 2 giorni con messe in scena, dichiarazioni di intermediari, si può leggere in due modi: o una grossa e grassa ignoranza o una provocazione bella e buona. Come a dire ‘io mi sono impegnato, fatemene andare adesso’. Non posso giudicare il lavoro degli altri. Se Insigne andrà effettivamente via a giugno poteva starci aspettare. Ma se è una provocazione allora mi fermo. Nel calcio ci dev’essere serietà. La gestione di Insigne è diventata impossibile, per lui e per la società.

Il consiglio che posso dare al presidente è questo: Insigne non dovrebbe far più parte del Napoli da oggi. Lo farei partire già ora. Si risparmierebbero anche 4-5 milioni. Immaginiamo Insigne in che stato d’animo sarà, per esempio, per tirare un calcio di rigore? Sarà una situazione infernale per Spalletti e De Laurentiis. Insigne ha fatto la sua scelta, il presidente deve fare la sua. E ripeto: Insigne ha fatto benissimo ad andarsene perché un calciatore deve capitalizzare ciò che ha fatto.

Il presidente è una persona che ha tenuto una linea economica a discapito della popolarità. Ora deve avere anche una linea di principio. Il Napoli ha fatto il massimo per le proprie economie. Nel momento in cui questa situazione si complica e può creare problemi anche agli altri allora bisogna mettere dei punti cardine. La firma è stata una spettacolarizzazione da Grande Fratello. Le cose quando si fanno in silenzio non le sa nessuno, altrimenti si spettacolarizza. Per quale motivo?

Juventus-Napoli e il possibile rinvio? Oggi come oggi è un intervento dell’ASL che può fermare. Non capisco perché non si fermi il campionato. Siamo un’altra volta in piena epidemia. L’ASL è intervenuta a Salerno ma deve intervenire anche a Napoli e Udine”.

LEGGI ANCHE – Insigne al Toronto, l’intermediario: “Operazione che mi rende orgoglioso! Via a gennaio? No, resta per dare una mano al Napoli” [ESCLUSIVA]

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com