Home » Insigne ha firmato col Toronto, il Napoli pensa a una cessione a gennaio: la cifra
Calciomercato Napoli OF News

Insigne ha firmato col Toronto, il Napoli pensa a una cessione a gennaio: la cifra

Insigne

ULTIMISSIME INSIGNE – È finita tra il Napoli e Lorenzo Insigne. Ieri in un hotel di Roma, curiosamente quello vicino alla Filmauro, l’esterno di Frattamaggiore ha firmato il contratto più importante della sua carriera: per il prossimi cinque anni sarà un calciatore del Toronto, dove guadagnerà 11,5 milioni più 4 di bonus (tutto lordi) e un milione e mezzo alla firma.

Insigne ha firmato col Toronto, il Napoli pensa a una cessione a gennaio: la cifra

Il divorzio sembra ufficiale. Il Napoli ha perso il suo capitano che a giugno lascerà il club a parametro zero. Per questo, si legge su Repubblica, Aurelio De Laurentiis avrebbe aperto a una cessione imminente per monetizzare un addio deciso da mesi: era inevitabile visto che l’offerta degli azzurri era addirittura inferiore alla cifra percepita sino a oggi da Lorenzo. La cifra per lasciare il capitano partire per Toronto a gennaio non è neppure altissima, si aggirerebbe intorno ai 10 milioni. Il problema per Insigne potrebbe presentarsi in Nazionale, si troverebbe a giocare lo spareggio per i Mondiali contro la Macedonia con 4 partite in MLS.

Finisce così tra Insigne e il Napoli, nell’hotel romano St. Regis, spesso usato dal presidente De Laurentiis, dove il calciatore è stato accompagnato dall’agente Pisacane, l’intermediario D’Amico, la moglie Jenny e suo papà Carmine. C’era anche una società di comunicazione ingaggiata dagli americani, che ha filmato il pomeriggio trascorso nella hall per preparare il video di presentazione in MLS. Al tavolo Insigne avrebbe sorseggiato acqua frizzante, indossando per comodità le ciabattine di spugna dell’albergo che si è fatto portare da uno dei camerieri della struttura, prima di un colloquio al telefono con la dirigenza della sua nuova squadra.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com