Home » GdS – Caso Zielinski, Lobotka e Rrahmani: la reazione di ADL. Chi ci sarà al posto di Spalletti?
Napoli Napoli OF News

GdS – Caso Zielinski, Lobotka e Rrahmani: la reazione di ADL. Chi ci sarà al posto di Spalletti?

De Laurentiis

Situazione singolare, quella in cui versa il Napoli, ormai a Torino, per disputare la gara di stasera. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si sofferma sull’umore del presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, rispetto alla vicenda riguardante Zielinski, Lobotka e Rrahmani. Intanto c’è un interrogativo che pare allertare i partenopei. Chi prenderà il posto di Luciano Spalletti, positivo al Covid-19?

GdS – Caso Zielinski, Lobotka e Rrahmani: la reazione di ADL. Chi ci sarà al posto di Spalletti?

“A questo punto ci si chiede come mai lo staff medico abbia fatto partire quei giocatori, ma qui entriamo nel campo delle interpretazioni”. Così, La Gazzetta dello Sport tenta di affrontare il caos generato dal Covid e dalle gestione di una situazione molto complessa, in termini sanitari, e non solo.

“A Napoli si sono attenuti al protocollo della Federcalcio siglato nel giugno del 2020 che autorizza i giocatori a contatto con positivi di poter, seppure vivendo una quarantena soft, effettuare il percorso casa-lavoro. Per cui, andando a giocare, il proprio lavoro, i tre avrebbero potuto giocare”.

C’è poi la posizione dell’Asl che ha ignorato il suddetto protocollo e ne ha citato altri più stringenti. Nessun arresa da parte del Napoli che ha chiesto all’Asl di Torino di prendere posizione. Patron De Laurentiis è contrariato ma intenzionato a rispettare le decisioni delle autorità sanitarie. “Il Napoli ha deciso di scendere in campo a denti stretti”. Durante la notte, il gruppo partenopeo si è sottoposto ad un altro giro di tamponi, dei quali si attende, con preoccupazione, l’esito.

LEGGI ANCHE: Insigne al Toronto: la reazione dei tifosi e una carezza dell’anima per il capitano. Attesa massima per l’esito dei tamponi, con un altro positivo…

Spalletti positivo, Domenichini non sta benissimo

Tra i positivi, tra coloro che non saranno a Torino stasera, c’è anche mister Spalletti, risultato positivo al Coronavirus e, dunque, in isolamento. Al suo posto, solitamente, c’è Marco Domenichini che non si sente molto bene. Si attende il nuovo giro di tamponi e nel dubbio è stato richiamato Daniele Baldini. Questi ha terminato il suo periodo di isolamento, con un tampone negativo, dopo essere entrato in contatto (stretto) nelle festività.

LEGGI ANCHE: Juventus-Napoli, Asl di Torino: “Chi è in quarantena non può giocare. E’ uno scenario nuovo, mai verificato”

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com