Home » Davide Astori, museo del calcio lo ricorda nel giorno del compleanno
Altre squadre Fiorentina News

Davide Astori, museo del calcio lo ricorda nel giorno del compleanno

Il Museo del Calcio ha ricordato oggi sui social Davide Astori, il capitano viola morto il 4 marzo 2018, nel giorno del suo 35esimo compleanno. Tanti messaggi per il ragazzo, un gran numero di tifosi di tutte le squadre che hanno voluto lasciare un ricordo.

Davide Astori, museo del calcio lo ricorda nel giorno del compleanno

Nel museo di Coverciano è custodita la sua maglia Azzurra, numero 13, indossata nella gara Italia-Germania del 15 novembre 2016. Davanti alla maglia, in particolare, si sono soffermate tante famiglie durante la visita per rendere omaggio ad un capitano nella vita e in campo. Il Capitano eterno della Fiorentina, scomparso il 4 marzo 2018 a Udine, era nato il 7 gennaio 1987 a San Giovanni Bianco, in provincia di Bergamo. “Nasceva oggi Davide Astori, per sempre con noi”, il ricordo social invece della società viola. Non manca il messaggio della Lega Calcio, delle mitiche figurine Panini, dell’altra suo club, il Cagliari e di ex compagni a partire da German Pezzella che ereditò proprio da Astori la fascia da capitano: “Auguri caro Davide. Sempre con me”.

Ci manca questo ragazzo, e quello che fa ancora più male è che ci manca come persona, come uomo, la sua faccia pulita, la sua professionalità.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com