Juventus SOCIAL

Juventus, “Lesione al crociato anteriore, serve l’intervento”. Stagione finita per Federico Chiesa

Chiesa

“Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore – dice la nota ufficiale della Juventus -. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni”. Stimati circa sei mesi di stop: per Federico Chiesa dunque stagione finita.

Juventus, “Lesione al crociato anteriore, serve l’intervento”. Stagione finita per Federico Chiesa

Le sensazioni non lasciavano intendere nulla di buono. E infatti… Tegola per l’ex viola, che dovrà salutare anticipatamente il nuovo anno con un brutto infortunio. Salterà l’intero campionato e anche i playoff contro la Macedonia del Nord e la finale per la qualificazione mondiale con l’Italia. Un problema molto serio, che andrà a condizionare dunque anche la Nazionale, impegnata a fine marzo negli spareggi per andare al Mondiale in Qatar. Appena rientrato dopo un lungo stop, Federico Chiesa si era subito confermato l’uomo a cui la Juventus poteva aggrapparsi per continuare a lottare per un posto in Champions League. Gol (contro il Napoli) e assist (ieri contro la Roma) in meno di una partita e mezza, per ribadire la sua imprescindibilità. Un bel guaio per Allegri in prospettiva, ma anche nell’immediato.

Un messaggio di auguri è arrivato (tra le altre) anche dal Napoli: “Forza Federico, ti aspettiamo presto in campo”, si legge.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com