Home » Juventus, “Lesione al crociato anteriore, serve l’intervento”. Stagione finita per Federico Chiesa
Juventus SOCIAL

Juventus, “Lesione al crociato anteriore, serve l’intervento”. Stagione finita per Federico Chiesa

Chiesa

“Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore – dice la nota ufficiale della Juventus -. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni”. Stimati circa sei mesi di stop: per Federico Chiesa dunque stagione finita.

Juventus, “Lesione al crociato anteriore, serve l’intervento”. Stagione finita per Federico Chiesa

Le sensazioni non lasciavano intendere nulla di buono. E infatti… Tegola per l’ex viola, che dovrà salutare anticipatamente il nuovo anno con un brutto infortunio. Salterà l’intero campionato e anche i playoff contro la Macedonia del Nord e la finale per la qualificazione mondiale con l’Italia. Un problema molto serio, che andrà a condizionare dunque anche la Nazionale, impegnata a fine marzo negli spareggi per andare al Mondiale in Qatar. Appena rientrato dopo un lungo stop, Federico Chiesa si era subito confermato l’uomo a cui la Juventus poteva aggrapparsi per continuare a lottare per un posto in Champions League. Gol (contro il Napoli) e assist (ieri contro la Roma) in meno di una partita e mezza, per ribadire la sua imprescindibilità. Un bel guaio per Allegri in prospettiva, ma anche nell’immediato.

Un messaggio di auguri è arrivato (tra le altre) anche dal Napoli: “Forza Federico, ti aspettiamo presto in campo”, si legge.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com