Home » Napoli, Canonico: “Osimhen sta bene, ma serve prudenza”
Napoli Napoli OF News

Napoli, Canonico: “Osimhen sta bene, ma serve prudenza”

Osimhen
Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen reacts during the UEFA Europa League Group F football match Napoli vs AZ Alkmaar on October 22, 2020 at San Paolo Stadium in Naples. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

“Abbiamo effettuato la tac di controllo a Victor, insieme con i professori Tartaro (il chirurgo che l’ha operato, ndr) e Santagata. Da un punto di vista medico e biologico il ragazzo sta molto bene, noi siamo contenti dell’esito dell’esame”.

Napoli, Canonico: “Osimhen sta bene, ma serve prudenza”

Con queste parole, rilasciate a Radio Kiss Kiss Napoli, il responsabile dello staff medico del club azzurro, Raffaele Canonico, parlando dell’attaccante che ha da qualche giorno recuperato dal Covid (era una recidiva) ed è tornato a Napoli per una serie di controlli e test di idoneità dopo l’intervento delicato al volto. “Dal punto di vista osseo ha recuperato bene, può allenarsi con il gruppo – ha proseguito il medico azzurro -. Abbiamo modellato la maschera con una ricostruzione in 3D anche con indicazioni che ci ha dato Osimhen con dei punti di scarico che danno una sicurezza psicofisica all’atleta, che porterà tale maschera per almeno un mese e mezzo. La prudenza è dettata dalle nostre, ma soprattutto dalle sue sensazioni. Quando lui ci segnalerà la sua predisposizione al contatto noi potremo dargli delle valutazioni mediche sul suo ritorno in campo”.

Il comunicato del club –  “Nella mattina odierna ha svolto, come da programma, il controllo con il Professor Tartaro e il Dottor Santagata alla presenza del Responsabile Sanitario del Club Raffaele Canonico. Il calciatore sta rispettando i tempi di recupero come previsto dallo staff medico e nei prossimi giorni riprenderà gradualmente il lavoro in gruppo con il supporto di una maschera specifica. Victor sarà valutato quotidianamente”.

LEGGI ANCHE: Napoli, il report dell’allenamento del martedì e il comunicato sulle condizioni di Insigne. Osimhen…

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com