Fiorentina Napoli Napoli OF News

Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni: Spalletti può far riposare Di Lorenzo

Spalletti
Domani il Napoli scenderà in campo contro la Fiorentina per gli ottavi di Coppa Italia. Ecco le probabili formazioni.

NAPOLI FIORENTINA – Napoli e Fiorentina si sfidano per gli ottavi di Coppa Italia, una partita secca in cui la vincitrice affronterà ai quarti Atalanta o Venezia, in campo questa sera. Appuntamento allo stadio Maradona alle ore 18, a dirigere la gara ci sarà il giovane fischietto Giovanni Ayroldi di Molfetta.

LEGGI ANCHE: Il Mattino – Atteso oggi Lozano a Castel Volturno, quando potrà essere convocato?

Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni: Spalletti può far riposare Di Lorenzo

Gli azzurri fanno il loro debutto stagionale in Coppa Italia, freschi di vittoria in Serie A contro la Sampdoria per 1-0 grazie al sublime gol di Andrea Petagna. Il gruppo di Luciano Spalletti è approdato agli ottavi grazie al piazzamento in campionato dello scorso anno, mentre i viola hanno battuto Cosenza e Benevento prima di arrivare al match di domani sera. I due allenatori cercheranno di mettere in campo la migliore formazione possibile per proseguire il cammino nella competizione nazionale.

Immaginabile qualche variazione di uomini nella squadra partenopea, che domenica ha perso anche Insigne rientrato da poco dopo il Covid. Di Lorenzo potrebbe riposare, invece scalpitano Zanoli e il nuovo acquisto Tuanzebe (come partner di Rrahmani), spingendo così Juan Jesus sulla corsia sinistra. A centrocampo confermati Demme e Lobotka, anche se Spalletti starebbe riflettendo sulla possibilità di lanciare Fabian Ruiz dal 1′. In attacco scelte forzate: Petagna in avanti supportato da Politano, Mertens ed Elmas. Da valutare la presenza di Lozano almeno in panchina. Ovviamente, in porta ancora Ospina.

In casa viola attesi i nuovi colpi Piatek e Ikone, quest’ultimo maggiormente favorito in attacco con Gonzalez e Vlahovic, sempre più protagonista nelle pagine di calciomercato. Italiano spera di poter risolvere l’offensiva avversaria con la difesa a quattro formata da Venuti, Milenkovic, Nastasic e Biraghi davanti a Terracciano. A disegnare le geometrie del centrocampo dovrebbe esserci Torreira con il sostegno di Duncan e Bonaventura. Lo riporta Il Corriere dello Sport.

NAPOLI: Ospina, Di Lorenzo (Zanoli), Tuanzebe, Rrahmani, Juan Jesus, Demme, Lobotka, Politano, Mertens, Elmas, Petagna.

FIORENTINA: Terracciano, Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi, Duncan, Torreira, Bonaventura, Gonzalez, Vlahovic, Ikone.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com