Home » GdS – Rientro Osimhen: non si sente ancora a proprio agio. Ha bisogno di tempo per tornare in condizione. Tuanzebe, dal primo minuto contro la Fiorentina?
Napoli Napoli OF News

GdS – Rientro Osimhen: non si sente ancora a proprio agio. Ha bisogno di tempo per tornare in condizione. Tuanzebe, dal primo minuto contro la Fiorentina?

Osimhen

Il rientro di Victor Osimhen è tra le notizie più attese della stagione del Napoli. Dopo l’infortunio in casa Inter, il novembre scorso, il nigeriano deve ricominciare a scendere in campo, per dare il suo contributo ai compagni. Ormai negativo, il numero 9 deve recuperare la sua migliore forma. Non solo Osimhen, gli occhi sono puntati anche sul neo arrivato, Tuanzebe. Luciano Spalletti ha piani per lui, in vista di Napoli-Fiorentina. Ne parla l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Rientro Osimhen, GdS: non si sente ancora a proprio agio. Ha bisogno di tempo per tornare in condizione

E’ ritornato in campo con la squadra Victor Osimhen e ha sostenuto un allenamento completo a Castel Volturno, al Konami training Center. Il nigeriano si è allenato con i compagni. Tuttavia, per quanto riguarda il suo rientro, non è una cosa prossima. Il quotidiano sportivo, infatti, riporta: “Spalletti alle fine ha parlato con il ragazzo che ancora non si sente a proprio agio e avrà bisogno di tempo per tornare in condizione e per poter giocare in campionato”.

Tuanzebe, titolare stasera? Spalletti lo ha provato in un ruolo “insolito”

In una situazione di emergenza, che fortunatamente sta rientrando, il Napoli pesca dal cilindro l’ultimo nome giunto a disposizione di Luciano Spalletti, Axel Tuanzebe. Non solo difesa per lui ma durante l’allenamento di ieri, il giovane è stato provando anche come mediano ed ha dimostrato al tecnico di Certaldo di saper stare in quella posizione. Ciò consente a Spalletti di avere un’importante mossa in più a sua disposizione. Così come sottolineato dalla Rosea, infatti, senza Anguissa, il centrocampo partenopeo richiede fisicità. Malgrado le più che positive prestazioni di Lobotka, soprattutto, e di Demme, i due azzurri sono carenti proprio in fatto di stazza fisica e un profilo come quello di Tuanzebe potrebbe rappresentare tanto. Possibile, dunque, che stasera, al Maradona, uno dei due mediani rifiati e venga schierato il nuovo arrivato?

LEGGI ANCHE: Mercato Napoli, CdS: occhi puntati su Tosin Adarabioyo. Reinildo ancora nel taccuino di Giuntoli

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com