Home » Napoli-Fiorentina, la moviola: “Ayroldi bocciato, dubbi su una spinta in area di Juan Jesus su Bonaventura”
Napoli Napoli OF News

Napoli-Fiorentina, la moviola: “Ayroldi bocciato, dubbi su una spinta in area di Juan Jesus su Bonaventura”

Juan Jesus

NAPOLI FIORENTINA – Fa discutere la direzione della gara Napoli-Fiorentina di Giovanni Ayroldi, che si è trovato a gestire una partita piena di tensioni ma ha anche lasciato alcune perplessità sulle decisioni in campo. La moviola dell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport critica duramente in fischietto di Molfetta, bocciato dal quotidiano con un sonoro 4,5.

LEGGI ANCHE: Roberto Insigne: “Mio fratello a Toronto? Via da Napoli non per colpa sua”

Napoli-Fiorentina, la moviola: “Ayroldi bocciato, dubbi su una spinta in area di Juan Jesus su Bonaventura”

Il primo episodio da analizzare è il fallo di Duncan su Politano: il calciatore viola si rende colpevole di un’entrataccia da dietro, molto pericolosa, l’arbitro lo grazia con un giallo ma va vicinissimo al rosso. Ayroldi condona due falli da ammonizione ai danni di Castrovilli e a Tuanzebe, entrambi nella stessa azione. Nulla da dire, invece, sull’espulsione di Dragowski: non c’è alcun dubbio, su butta con veemenza su Elmas in una chiara occasione da gol.

Nella ripresa il Napoli protesta per un fallo di mano in area di Castrovilli, ma per il quotidiano non è rigore in quanto il calciatore ha il braccio aderente al corpo. Giusta l’espulsione di Lozano, anche se in primo momento il direttore aveva assegnato solo un cartellino giallo, poi con la segnalazione del Var ha ritrattato decisione. “In pieno recupero l’arbitro ferma l’azione per dare il secondo giallo a Fabian Ruiz (Torreira al tappeto) non concedendo il vantaggio a Ikoné lanciato a rete: urlano i viola (panchina compresa)”. Ai tempi supplementari – conclude la moviola – dubbi su una spinta in area di Juan Jesus su Bonaventura.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com