Calciomercato Napoli Napoli OF News

GdS – Calciomercato Napoli, il punto: occhi su Parisi, la situazione Mertens e le altre scadenze

Napoli
Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
GdS - Calciomercato Napoli, il punto: occhi su Parisi, la situazione Mertens e le altre scadenze. Il focus

La Gazzzetta dello Sport in edicola oggi fa il punto sul calciomercato del Napoli. In primis, ovviamente, le eventuali altre operazioni in entrata dopo quella di Tuanzebe dal Manchester United. Si torna a parlare del terzino Parisi dell’Empoli, che il Napoli seguirebbe orma dai tanto tempo in silenzio ma con interesse. La base di partenza richiesta dai toscani per far partire il ragazzo è di circa 10 milioni di euro. E De Laurentiis sta cercando di portarsi avanti con il lavoro. Il Napoli in pole su di lui, un po’ più dietro invece la Lazio.

GdS – Calciomercato Napoli, il punto: occhi su Parisi, la situazione Mertens e le altre scadenze

Di certo a tenere banco ci sono anche le tante situazioni delle scadenze di contratto. Il giornale parla di un possibile effetto boomerang per il club e Spalletti: con così tanti giocatori ancora senza rinnovo (tra cui Mertens, Ospina) e i prestiti di calciatori come Anguissa e Tuanzebe (al momento senza riscatto) in caso di altri risultati negativi qualcosa potrebbe rompersi definitivamente. In particolare, molto focus c’è anche sulla situazione di Dries Mertens. Il ragazzo vorrebbe restare, il contratto prevede che entro il 15 giugno si possa esercitare l’opzione per far rimanere il belga. Le parti però sono in attesa: un eventuale nuovo contratto sarà sicuramente al ribasso.

In ultimo, Gazzetta parla proprio della questione ingaggi. Se tutti i 5 azzurri a scadenza andranno via, il Napoli risparmierà circa 40 milioni. Numeri teoricamente alti ma che, in realtà, non basterebbero perché andrebbero comunque comprati altri giocatori.

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com