Home » Venezia-Napoli 0-2: Osimhen torna al gol, azzurri in piena lotta Scudetto!
Napoli Napoli OF News

Venezia-Napoli 0-2: Osimhen torna al gol, azzurri in piena lotta Scudetto!

Osimhen
Venezia-Napoli 0-2: Osimhen torna al gol, azzurri in piena lotta Scudetto! La cronaca del match del Penzo tra le due squadre

Venezia-Napoli testimonia che la lotta per il campionato è ancora lunga. Dopo la sconfitta dell’Inter ieri sera nel derby contro il Milan, gli azzurri faticano più del previsto contro i lagunari ma portano a casa 3 punti fondamentali. Nel primo tempo la squadra di Spalletti attacca in maniera un po’ apatica senza mai trovare il guizzo vincente. Solo Osimhen si rende davvero pericoloso con un tiro laterale che colpisce il palo e si spegne fuori. Precedentemente, Okereke aveva impegnato Ospina in contropiede.

Venezia-Napoli 0-2: Osimhen torna al gol, azzurri in piena lotta Scudetto!

Nella seconda frazione il Napoli trova la giocata che sblocca la partita: cross di Politano dalla destra, Osimhen colpisce completamente da solo e batte Lezzerini in controtempo per lo 0-1. Il Napoli prova a gestire, il Venezia si riversa in avanti senza però creare mai dei pericoli importanti dalle parti di Ospina. Finale lungo a causa di uno scontro tra Mariani ed Ebuhei con tagli e sangue per entrambi. Gli 8′ di recupero diventano 10′ dopo l’espulsione dello stesso Ebuhei per un piede a martello su Mertens. Poi, proprio il belga in contropiede sfiora il gol, Lezzerini para e sulla respinta è Petagna a sigillare il risultato sullo 0-2.

Napoli che dunque torna a pari punti con il Milan e a -1 (potenzialmente -4) dall’Inter una settimana prima dello scontro diretto del Maradona.

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com