Home » Osimhen ai voti, Il Mattino: “Geniale, colpisce di testa e prende in controtempo tutti”
Napoli Napoli OF News

Osimhen ai voti, Il Mattino: “Geniale, colpisce di testa e prende in controtempo tutti”

Osimhen

Dopo la pausa, il Napoli torna in campo al Penzo di Venezia e la vince, grazie alle reti di Victor Osimhen e Andrea Petagna. I quotidiani non risparmiano complimenti e giudizi positivi all’indirizzo del nigeriano, finalmente di nuovo titolare, dopo il delicato infortunio di qualche mese fa.

LEGGI ANCHE: Koulibaly è campione d’Africa! ADL si complimenta con il difensore senegalese: “Premiata la fedeltà alle origini”

Venezia-Napoli, le pagelle di Victor Osimhen

La Gazzetta dello Sport attribuisce voto 7 a Victor Osimhen: “Maschera o non maschera, Victor colpisce. Un palo e un gol bello ma prima di tutto decisivo perché si sentiva l’aria dello 0-0”. Stesso voto da parte de Il Corriere dello Sport: “Rimane sospeso, come in un sogno, e fa un gol che gli umani invocano al destino. C’è un pizzico di Marcel Jacobs in lui quando strappa e demolisce chiunque”. C’è poi Tuttosport che alza l’asticella, attribuendo mezzo voto in più al numero 9: “E’ tornato al gol dopo un digiuno che durava 112 giorni, entrando pure in doppia cifra. Non poteva esserci giornata migliore per lui”. La gara di Osimhen è 7 per Il Mattino: “Geniale, colpisce di testa e prende in controtempo tutti. Riesce subito ad allungare il Venezia, costringendo Ceccaroni ad abbassare costantemente la linea. Coglie il sedicesimo legno azzurro, un palo esterno. Può fare ancora meglio: con più lucidità nei tagli cercando di migliorare la capacità di dettare la palla alle spalle”.

LEGGI ANCHE: Il Napoli va forte e Milan e Inter lo osservano con apprensione. Petagna, la rete al 100′ gli regala un record

LEGGI ANCHE: Dati difensivi da record per il Napoli di Spalletti. Arriva un altro clean-sheet

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com