Home » Fabian Ruiz sull’addio di Insigne: “È stato triste, ma siamo anche felici per la sua nuova esperienza”
Interviste Napoli OF News

Fabian Ruiz sull’addio di Insigne: “È stato triste, ma siamo anche felici per la sua nuova esperienza”

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 06: Fabian Ruiz and Lorenzo Insigne of SSC Napoli celebrate the 1-1 goal scored by Lorenzo Insigne during the Group C match of the UEFA Champions League between SSC Napoli and Paris Saint-Germain at Stadio San Paolo on November 6, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

FABIAN RUIZ ADDIO INSIGNE – Tanti i temi trattati da Fabian Ruiz nel corso dell’intervista per AS nel giorno della vigilia di Barcellona-Napoli, sfida valida per i sedicesimi di andata di Europa League. Il centrocampista azzurro ha raccontato della sua vita all’ombra del Vesuvio, ma anche del rapporto con i compagni di squadra, come quello con Lorenzo Insigne, prossimo all’addio.

Fabian Ruiz sull’addio di Insigne: “È stato triste, ma siamo anche felici per la sua nuova esperienza”

“Lorenzo ha vissuto sempre in questo club, però il calcio è così”, ha raccontato Fabian in merito alla partenza del capitano per Toronto. “Come abbiamo preso la notizia? È stato triste, ma allo stesso tempo siamo felici del fatto che vada a vivere quest’esperienza. Farà bene”. Nel corso della chiacchierata ha parlato anche di altri due colleghi: “Un leader e una persona buonissima, un pezzo di pane”, ha detto di Koulibaly. “Tenta sempre di dare una mano a chiunque ne abbia bisogno. Siamo stati felicissimi di vederlo campione d’Africa”. Tuttavia, la persona con cui ha legato di più è Mertens: “Dries ha reso il mio ambientamento più semplice. Siamo sempre insieme, ormai fa parte della mia famiglia… Cos’altro potrei aggiungere?”. Poi prosegue soffermandosi su una conoscenza del passato, Carlo Ancellotti, ex tecnico dei partenopei e ora di nuovo alla guida del Real Madrid: “Arrivai al Napoli soprattutto per lui. Mi cercò, e poter lavorare con un allenatore del suo livello è speciale. Non sapevo che sarebbe tornato a Madrid, ma non mi ha sorpreso e non mi sorprende che stia facendo bene”.

LEGGI ANCHE – Fabian Ruiz ammette: “L’idea di tornare in Spagna in futuro c’è sempre! Napoli? La mia seconda casa”

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com