Home » Verona-Napoli, Tudor: “Hanno preparato bene la gara, ma l’espulsione di Ceccherini è ingiusta: potevamo ribaltarla”
Hellas Verona Napoli Napoli OF News

Verona-Napoli, Tudor: “Hanno preparato bene la gara, ma l’espulsione di Ceccherini è ingiusta: potevamo ribaltarla”

UDINE, ITALY - MAY 20: Head coach of Udinese Igor Tudor looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and Bologna FC at Stadio Friuli on May 20, 2018 in Udine, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Sconfitto dal Napoli in casa, il tecnico gialloblù Igor Tudor commenta con una vena polemica la prestazione arbitrale del signor Doveri, segnatamente all’espulsione di Federico Ceccherini: “Mi dispiace per il rosso, il secondo giallo, che non esiste. Stavamo spingendo per rimontare e mi dispiace che l’arbitro ci abbia tolto questa possibilità. L’obiettivo in questo finale di stagione? Le motivazioni ci sono sempre, un giocatore deve farsi vedere, dimostrare di essere il più forte. Per me assurdo parlare di questo argomento, le motivazioni non possono e non devono mancare”.

Verona-Napoli, Tudor: “Hanno preparato bene la gara, ma l’espulsione di Ceccherini è ingiusta: potevamo ribaltarla”

“Meno brillanti all’inizio, poi ci siamo ripresi? Analisi corretta, il Napoli ha preparato bene la partita. Per fare punti dobbiamo essere al completo, avere tutti a disposizioni, in tre o quattro devono fare qualcosa di extra per ribaltare la differenza che c’è con l’altra squadra. Mi dispiace per il secondo giallo a Ceccherini, che per me non esiste, perché secondo me stavamo ribaltando la partita. La direzione di Doveri? No, non mi è piaciuta. Le assenze hanno influito? Lazovic (assente oggi, ndr) è un arma importante per noi. Sono venuti a pressare alti, ma è una cosa che hanno già fatto in passato. Nel secondo tempo stavano calando, e noi stavamo iniziando a controllare la gara. Il rosso poi ha chiuso la partita. Eravamo già contati, in panchina avevamo quattro Primavera. Chi ha fatto meglio? Non voglio andare nei dettagli ora, non è il momento né il luogo. Abbiamo fatto una buona gara, la descriverei così. Loro sono stati più bravi, anche noi lo siamo stati. Abbiamo preso due gol da rimessa laterale. Oggi si doveva fare qualcosa di più, ma il merito è anche del Napoli, che è stato attento e organizzato. In un’analisi a caldo si mettono insieme le due cose. La squadra più attrezzata per vincere il campionato? Nel girone d’andata mi è piaciuto il Milan. Il Napoli oggi mi è piaciuto molto, l’Inter ha una rosa importante, non escludo la Juventus per la vittoria dello scudetto. Tornando alla gara appena conclusa, abbiamo preso due gol su due rimesse laterali, abbiamo lavorato anche su queste situazioni questa settimana. Lavoreremo meglio. Penso che non ci sia più grande motivazione per un giocatore di andare lì e dimostrare di essere più bravo dell’avversario. La motivazione non deve mancare.”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com