Home » Aic, al Gran Galà del Calcio 2021 l’Inter fa incetta di premi. Lukaku: “Orgoglioso di aver battuto CR7”
Altre squadre Inter Napoli OF News

Aic, al Gran Galà del Calcio 2021 l’Inter fa incetta di premi. Lukaku: “Orgoglioso di aver battuto CR7”

Lukaku Koulibaly

L’assegnazione dei riconoscimenti, presieduta dal numero uno dell’Assocalciatori Umberto Calcagno, è avvenuta quest’anno direttamente presso i centri sportivi delle squadre, in attesa di poter presto tornare all’edizione in presenza nella classica serata di gala organizzata con il supporto e la collaborazione dell’agenzia di sport marketing ed eventi DA di Demetrio Albertini.

Aic, al Gran Galà del Calcio 2021 l’Inter fa incetta di premi. Lukaku: “Orgoglioso di aver battuto CR7”

In copertina a questa edizione riferita alla stagione 2020-21 ci sono l’ex nerazzurro (ora al Chelsea) Romelu Lukaku e la juventina Cristiana Girelli, votati rispettivamente Calciatore e Calciatrice dell’Anno. Il centravanti belga e l’attaccante bresciana sono dunque i trionfatori dei “premi assoluti”, scelti da una giuria d’eccezione formata da allenatori, arbitri, ct ed ex ct della Nazionale ma, soprattutto, dai calciatori e dalle calciatrici di Serie A.

Nelle altre categorie, Antonio Conte si è aggiudicato il titolo di Allenatore dell’Anno, e l’Inter il riconoscimento quale Società dell’Anno, mentre Daniele Orsato è stato votato per il secondo anno consecutivo Arbitro dell’Anno dopo il trionfo nella stagione 2019-2020 e, tra i Giovani di Serie B, successo per Samuele Ricci dopo la grande annata in maglia Empoli.  Tra gli uomini spicca in particolare una presenza massiccia di giocatori dell’Inter campione d’Italia con Hakimi, de Vrji e Bastoni in difesa, Barella a centrocampo e Lukaku in attacco. Non sono poi mancate le conferme – da Gigio Donnarumma e Theo Hernandez a Cristiano Ronaldo – ma pure le sorprese con le prime volte di Kessié, Chiesa e l’atalantino Muriel.

Al femminile invece premiati in particolare i blocchi di Juventus e Roma con Francesca Durante in porta e Benedetta Glionna in attacco uniche eccezioni.

“È veramente un onore essere stato votato miglior giocatore in assoluto ed essere entrato nella Top 11 dell’anno scorso della Serie A. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno votato per me e in particolare i miei compagni perché penso che senza la squadra non avrei potuto farcela. Abbiamo vinto insieme, l’allenatore è stato sempre accanto a noi così come la società e i tifosi”, ha dichiarato Romelu Lukaku, miglior calciatore in assoluto della scorsa stagione. “Giocare in Serie A è stato un sogno che avevo sin da piccolo e ho fatto tutto il necessario per vincere anche in Italia. Ritrovarsi davanti a Cristiano Ronaldo è qualcosa che non accade spesso anche perché per me lui è nella top 3 dei migliori giocatori della storia del calcio, un giocatore che mi ha veramente portato anche a un altro livello. Questo premio mi dà una grande fiducia per il futuro”, ha concluso il belga.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com