Home » Delusione Italia, ma Mancini non molla: filtra ottimismo sul futuro dopo il faccia a faccia con la squadra
News

Delusione Italia, ma Mancini non molla: filtra ottimismo sul futuro dopo il faccia a faccia con la squadra

Mancini

ULTIME ITALIA – Il giorno dopo fa ancora più male. La disfatta contro la Macedonia e la conseguente eliminazione dai play off per il Mondiale di Qatar ha generato profonda delusione all’interno dell’ambiente, ma Roberto Mancini non sembra intenzionato ad abbandonare la nave. Secondo quanto filtra dalle indiscrezioni di Sky Sport, il C.T. della Nazionale non dovrebbe presentare le dimissioni e continuare il suo percorso.

Delusione Italia, ma Mancini non molla: filtra ottimismo sul futuro dopo il faccia a faccia con la squadra

Una sconfitta che brucia. Ancora una volta. Dopo il 2017 contro la Svezia, l’incubo si ripete contro la Macedonia. L’Italia non parteciperà al Mondiale per la seconda volta consecutiva: non era mai successo nella sua storia.

Il giorno dopo la squadra è tornata ad allenarsi a Coverciano per preparare la partita contro la Turchia, match che metterà in palio solo punti ranking tra le due sconfitte. Roberto Mancini, prima di iniziare la seduta, ha parlato a lungo con la squadra. Un discorso per risollevare gli animi dei calciatori, in cui ha dato l’impressione di non volersi arrendere. Secondo quanto filtra da Sky, il C.T. avrebbe intenzione di continuare il suo mandato e tenere fede al contratto che lo lega agli azzurri fino al 2026.

La “delusione più grande della sua carriera”, così l’ha definita lo stesso Mancini: saprà trasformare questo sentimento in rivalsa oppure non avrà più la forza per continuare? Un dubbio che ci accompagnerà almeno fino alla sfida di martedì, poi si cercherà di capire cosa riserva il futuro alla nostra Nazionale. Per ora, l’unica cosa certa, è che il presente è molto buio.

LEGGI ANCHE: L’agonia dello spareggio: il vademecum per il futuro per non cadere negli stessi errori

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com