Home » CdM – Atalanta occasione per Zanoli? Spalletti studia tre soluzioni per sostituire Di Lorenzo
Napoli Napoli OF News

CdM – Atalanta occasione per Zanoli? Spalletti studia tre soluzioni per sostituire Di Lorenzo

Spalletti

ATALANTA ZANOLI – Nodo ancora da sciogliere in vista della trasferta di Bergamo è chi sostituirà Giovanni Di Lorenzo sulla corsia destra. Un problema nuovo per Luciano Spalletti seppur siamo agli sgoccioli della stagione, perché l’esterno basso è stato in realtà l’unico uomo inamovibile (anche) in questa stagione.

CdM – Atalanta occasione per Zanoli? Spalletti studia tre soluzioni per sostituire Di Lorenzo

L’allenatore azzurro ha ancora qualche giorno per riflettere prima di dover consegnare la formazione ufficiale contro l’Atalanta. Sono tante le situazioni di incertezza, le decisioni di Spalletti sono sempre più limitate tra squalificati e infortunati. Poi ci sono gli azzurri attesi dalle Nazionali, che non aiutano il tecnico ad avere al momento un quadro completo della situazione.

Certo è che Giovanni Di Lorenzo non sarà disponibile per la trasferta a Bergamo. Il sostituto naturale sarebbe Kevin Malcuit, ma l’allenatore non esclude a priori altre possibilità. Sarà l’occasione di Zanoli? È possibile, anche perché è stato il giovane terzino ad entrare al posto del collega infortunato nella gara con l’Udinese. Per lui potrebbe essere un’ottima opportunità per mettersi in mostra anche se finora ha accumulato 44 minuti tra campionato ed Europa League. Quella contro la Dea sarebbe la sua prima partita da titolare, una prima non banale visto la portata dell’avversaria e la posta in palio.

Tuttavia, si legge su Il Corriere del Mezzogiorno, potrebbe esserci una terza possibilità. Sullo sfondo c’è la possibilità di un cambio di modulo, con la difesa schierata a tre e quel punto Tuanzebe, che ha superato da qualche settimana la lombalgia, sarebbe il terzo centrale con Koulibaly e Juan Jesus.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com