Home » Atalanta-Napoli, dura presa di posizione del club orobico: “Agiremo contro i responsabili di razzismo”
Atalanta Napoli OF News

Atalanta-Napoli, dura presa di posizione del club orobico: “Agiremo contro i responsabili di razzismo”

mertens koulibaly
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 25: Dries Mertens and Kalidou Koulibaly of SSC Napoli show their disappointment after the Serie A match between SSC Napoli and Chievo Verona at Stadio San Paolo on November 25, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Ieri, come sovente capita da queste parti, il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly (ma anche Dries Mertens, in altri termini poco ortodossi) è stato vittima dei soliti epiteti a Bergamo. La federazione senegalese: “Questi idioti senza cervello non dovrebbero avere posto in uno stadio”. Mentre il club bergamasco promette di osteggiare “con forza ogni comportamento non in linea con i principi di civiltà ed educazione”.

Razzismo Koulibaly, interviene la Federazione senegalese: “Tristi abitudini di alcuni tifosi dell’Atalanta, forza Kalidou”

Atalanta-Napoli, dura presa di posizione del club orobico: “Agiremo contro i responsabili di razzismo”

L’Atalanta ha dunque stigmatizzato questi comportamenti, preferendo non dare visibilità a chi si rende protagonista di gesti così deplorevoli, per di più nella giornata dell’ennesima campagna di sensibilizzazione contro il razzismo. Ecco la nota ufficiale della Dea: “Atalanta BC comunica che ogni comportamento non in linea con i principi di civiltà ed educazione, da sempre perseguiti da questo club, sarà osteggiato con forza. Non vogliamo, e lo sottolineiamo, dare visibilità a soggetti che nulla hanno a che fare con il nostro ambiente e, pertanto, senza clamori né generalizzazioni, agiremo nelle sedi competenti affinché l’immagine del club e della città di Bergamo siano tutelate”.

I fatti – Un grave e volgare insulto (Negro di m…), anticipato da un paio di epiteti volgari nei confronti dell’attaccante Dries Mertens: è l’audio, udibilissimo in un video ripreso da bordocampo sotto la Curva Nord del Gewiss Stadium di Bergamo, contenente le parole razziste dette da un tifoso dell’Atalanta a Kalidou Koulibaly all’imbocco del tunnel che ha riportato negli spogliatoi il Napoli alla fine della partita di campionato contro i bergamaschi.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com