Home » Napoli scatenato sul mercato: restyling a sinistra, Olivera e Kvaratskhelia vicini all’azzurro
Calciomercato Napoli OF News

Napoli scatenato sul mercato: restyling a sinistra, Olivera e Kvaratskhelia vicini all’azzurro

Kvaratskhelia

CALCIOMERCATO NAPOLI – Il mercato dell’ultimo minuto non si ripeterà quest’estate, almeno questo è quello che sembra perché pare che il Napoli sia vicino a due precisi colpi. Si tratta di due calciatori che dovranno riempire i tasselli che lasceranno vuoti Faouzi Ghoulam e Lorenzo Insigne, entrambi a fine contratto che andranno via a giugno. Il capitano ha già firmato con il Toronto, mentre è ancora incerto il futuro dell’algerino.

Napoli scatenato sul mercato: restyling a sinistra, Olivera e Kvaratskhelia vicini all’azzurro

Il primo intervento di mercato farà contento certamente il pubblico partenopeo, che ogni anno chiede che sia fatto un investimento per il terzino sinistro. Quella zona del campo è diventata proprietà assoluta di Mario Rui da quando Ghoulam è stato avvolto dal terribile infortunio al ginocchio che ha segnato una serie di ricadute. Il portoghese è stato spesso sostituito da colleghi di diversa posizione, come Di Lorenzo o Juan Jesus, prima ancora Hysaj. Per il prossimo campionato dovrebbe esserci un esterno basso mancino di ruolo. Si tratta di Mathias Olivera: secondo quanto riferito dall’esperto di mercato Schira, il Napoli avrebbe trovato un accordo con il Getafe per 13 milioni (11 + 2 di bonus pagabili in 3 rate). Al giocatore andrebbero 1,4 milioni all’anno per cinque anni.

La trattativa per Olivera sarebbe quasi in chiusura, come quella per Khvicha Kvaratskhelia che dovrebbe prendere il posto del partente Lorenzo Insigne. Ormai i dialoghi sarebbero in fase avanzata, da quanto si apprende su Il Corriere del Mezzogiorno. Il classe 2001 ex Rubin Kazan a fine marzo – per le note vicende della guerra – ha firmato un biennale con la Dinamo Batumi. Il Napoli avrebbe trovato l’accordo con la squadra georgiana per 9.5 milioni di euro, mentre all’attaccante andrebbe circa un milione di euro per cinque anni.

I prossimi giorni risulterebbero decisivi per entrambe le trattative e – a meno di colpi di scena – la società azzurra potrebbe concludere a breve i primi due acquisti di questa nuova stagione di calciomercato estivo.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com