Home » Benitez: “Scudetto? Un traguardo incredibile. Rigore fallito da Higuain? Spesso si sottovaluta il peso di un episodio”
Napoli Napoli OF News

Benitez: “Scudetto? Un traguardo incredibile. Rigore fallito da Higuain? Spesso si sottovaluta il peso di un episodio”

Rafa Benitez

La sua esperienza sulla panchina del Napoli, i momenti più importanti della sua carriera in azzurro e il rigore sbagliato da Gonzalo Higuain contro la Lazio. Rafa Benitez ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport e risponde al seguente interrogativo: dove sarebbe potuta arrivare quella squadra?

LEGGI ANCHE: Verso Napoli-Fiorentina, due ballottaggi per Spalletti e importanti rientri. Su Zanoli…

Benitez: “Scudetto? Un traguardo incredibile. Rigore fallito da Higuain? Spesso si sottovaluta il peso di un episodio”

“Scudetto? Per gli azzurri sarebbe un traguardo incredibile perché la storia dice che vincere lì è più difficile che a Milano e sono orgoglioso che tra i miei 13 titoli, 2 li abbia conquistati col Napoli. Gli equilibri sono troppo sottili, sarà un finale incerto fino all’ultimo dove Milan, Napoli e Inter hanno le stesse possibilità. Credo che la Juve ormai sia fuori dai giochi, ma sono certo che andrà in Champions”. Prosegue Benitez: “A Napoli sono rimasto più tempo rispetto a Milano. È una questione di “legacy”, come dicono gli inglesi, ed è stata più marcata: Insigne, Mertens e Koulibaly sono ancora importanti. Poi la fatidica domanda riguardante il rigore fallito da Higuain. Il Napoli dove sarebbe potuto arrivare? “Chi può dirlo. Io guardo sempre avanti ma con un altro anno in Champions e la vittoria dell’Europa League dopo un’eliminazione discutibile, avremmo avuto più risorse da investire e una continuità progettuale. Potevamo attirare altri campioni ed essere più competitivi. Spesso nei giudizi si sottovaluta il peso di un episodio”.

LEGGI ANCHE: Sassuolo, Carnevali: “Traorè è sbocciato. Piace al Napoli. Berardi? Il nostro campione…Scamacca? Inter e la Premier su di lui”

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com