Home » Napoli-Fiorentina, Spalletti in conferenza: “Sarebbe ridicolo se non ammettessimo apertamente che noi, Milan, Inter e Juventus siamo in lotta per lo scudetto”
Napoli Napoli OF News

Napoli-Fiorentina, Spalletti in conferenza: “Sarebbe ridicolo se non ammettessimo apertamente che noi, Milan, Inter e Juventus siamo in lotta per lo scudetto”

Spalletti

E’ la vigilia di Napoli-Fiorentina e gli azzurri di Luciano Spalletti sono chiamati ad una prova impegnativa e da non fallire, per la cosa Scudetto ancora tutta da percorrere. Alle 15.04 è iniziata la conferenza stampa, il giorno prima del match. Tante le considerazioni e i punti trattati dal mister di Certaldo.

Napoli-Fiorentina, Spalletti in conferenza: “Sarebbe ridicolo se non ammettessimo apertamente che noi, Milan, Inter e Juventus siamo in lotta per lo scudetto”

“Gestire la pressione all’interno del gruppo in base al risultato del Milan? Noi ragioniamo sulla possibilità nostra di fare corsa, di avere un’idea su quello che ci aspetta e su quello che vogliamo che ci aspetti in questo finale di campionato. Come avevamo detto altre volte, arrivati a questo punto punto sarebbe ridicolo se non ammettessimo apertamente che noi, Milan, Inter e Juventus siamo in lotta per lo scudetto. Ce la giochiamo al di là dei risultati degli avversari, andiamo per la nostra strada e la gestione dello spogliatoio diventa facile” Prosegue Spalletti: “Abbiamo capito ormai con che professionisti doc abbiamo a che fare, il fatto che si sia in lotta per vincere dopo tutto quello che abbiamo passato è segno che abbiamo a che fare con ragazzi seri e professionisti veri”.

“Domenica li abbiamo trovati quasi tutti in condizione fisica e mentale nonostante le difficoltà della vigilia: se non hai tenuto un ritmo alto in allenamento, se non ti comporti da professionista, diventa difficile avere quel ritmo e quella qualità. Ancor di più contro un avversario come l’Atalanta. Ora tutti nel Napoli vogliono giocarsi questa possibilità e da domani lo faranno vedere”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com