Home » Gds – Lozano vuole nuove esperienze, il messicano può lasciare Napoli a fine stagione
Napoli Napoli OF News

Gds – Lozano vuole nuove esperienze, il messicano può lasciare Napoli a fine stagione

Lozano

ADDIO NAPOLI – Hirving Lozano può essere tra i tesserati azzurri che a fine stagione lasceranno Napoli. Nonostante sia uno dei più importanti investimenti che il club abbia fatto nell’era De Laurentiis e un contratto in essere fino al 2024, l’esterno messicano potrebbe valutare la pista di addio al termine di questo campionato. Ne parla l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Gds – Lozano vuole nuove esperienze, il messicano può lasciare Napoli a fine stagione

Il Chucky sta decisamente conducendo una stagione sottotono, al di sotto di quelle che erano le aspettative dei partenopei. Superato nelle gerarchie dal collega Politano, non riesce a ritagliarsi uno spazio più consistente e non sempre sfrutta le occasioni che gli vengono offerte. Emblematico l’errore di ieri contro la Fiorentina, altra gara in cui non ha dato il meglio di sé, evidente in un frame che ieri sera ha fatto il giro del web. Il messicano era sulla fascia destra, al centro c’era Mertens con uno spazio vuoto in avanti, sarebbe bastato un tocco di prima ma il Chucky perde il tempo e manca l’occasione.

In questa stagione solo 5 reti e 4 assisti registrati in 32 presenze, per la maggior parte ottenute dall’ingresso dalla panchina. Anche quest’anno il messicano non si è ritagliato uno spazio da protagonista e non è escluso che a questo punto possa andare via a fine stagione. Secondo quanto si legge dalla rosea, Lozano sarebbe a caccia di nuove esperienze. Dall’altra parte il Napoli prepara l’operazione restyling, il cui obiettivo è cercare di ringiovanire la squadra puntando su giovani di prospettiva.

Uno l’avrebbe già individuato, si chiama Khvicha Kvaratskhelia, 21 anni, protagonista di una vicenda davvero particolare. Da tesserato con la Dinamo Batumi, ha ottenuto lo svincolo della Fifa dal Rubin Kazan dopo lo scoppio della guerra in Ucraina. Dovrebbe prendere il posto di Insigne, ma è abile anche nel gioco a destra. Potrebbe essere un buon jolly per Spalletti, soprattutto se a possibilità di addio di Lozano debba trasformarsi in realtà.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com