Home » Cds – Non solo Kvaratskhelia, il Napoli sta per chiudere un altro colpo per l’estate
Napoli Napoli OF News

Cds – Non solo Kvaratskhelia, il Napoli sta per chiudere un altro colpo per l’estate

Mathias Olivera

CALCIOMERCATO NAPOLI – Non c’è solo Kvaratskhelia nel taccuino del Napoli per la prossima stagione, il club sta lavorando anche per un esterno basso. Mentre per il georgiano si parla di visite mediche già svolte in una località segreta, Mathias Olivera sarebbe virtualmente un calciatore azzurro. Ne parla l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport. 

Non solo Kvaratskhelia, il Napoli sta per chiudere un altro colpo per l’estate

Dopo anni di richieste per un innesto sulla corsia sinistra, quest’estate può arrivare il terzino mancino tanto reclamato dai tifosi partenopei. Il Napoli avrebbe deciso di puntare sul terzino del Getafe della Nazionale dell’Uruguay. Come nel caso del georgiano Kvaratskhelia, anche in questo si tratta di un esterno non ancora calcisticamente maturo. La linea del club in questo senso sembra essere molto chiara, si punterà su giovani di talento con un ampie prospettive di crescita. L’uruguaiano, classe 1997, lo è: può giocare da esterno di centrocampo avendo ottime caratteristiche offensive, abile nei cross e nel pressing alto.

Naturalmente il suo arrivo è legato all’addio di Faouzi Ghoulam, il quale ha un contratto in scadenza e non è stato aperto alcun tavolo per il rinnovo. Difficile ipotizzare un simile scenario, visti i trascorsi dell’algerino a Napoli ma soprattutto l’età dello stesso calciatore. È chiaro che la volontà della dirigenza partenopea è svecchiare la rosa, lavorando per un progetto a lungo termine. Il Napoli avrebbe stretto, dunque, l’accordo con Mathias Olivera ma anche con il Getafe. Non ci sono notizie precise sull’intesa con il club spagnolo ma, se dovessero essere confermate le indiscrezioni delle scorse settimane, l’operazione dovrebbe aggirarsi intorno agli 11 milioni più bonus (fonte: Tmw).

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com