Home » Cds – Kvaratskhelia ha svolto le visite mediche, è un calciatore del Napoli: spunta la data dell’annuncio
Napoli Napoli OF News

Cds – Kvaratskhelia ha svolto le visite mediche, è un calciatore del Napoli: spunta la data dell’annuncio

Kvaratskhelia

ULTIME KVARATSKHELIA – Khvicha Kvaratskhelia sarà presto un nuovo calciatore del Napoli. Ad annunciarlo è l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, aggiungendo tutti i dettagli del trasferimento del giocatore georgiano nella città all’ombra del Vesuvio. L’esterno avrebbe trovato l’accordo con il club e addirittura avrebbe già svolto le visite mediche.

Kvaratskhelia ha svolto le visite mediche, è un calciatore del Napoli: spunta la data dell’annuncio

Il Napoli ha trovato l’erede di Lorenzo Insigne, un giovane di gran talento segnalato da tanti scout per il suo elevato tasso tecnico e qualità nel dribbling. Con ottimi margini di miglioramento, De Laurentiis ha deciso di puntare su di lui per la prossima stagione. Secondo il quotidiano, sarebbe tutto fatto tra contratto e accordi: mancherebbe solo l’annuncio che non arriverà prima del 1° luglio e cioè il giorno di apertura del mercato. L’operazione sarebbe stata curata tutto in modo molto discreto, comprese le visite mediche che si sono volte in una località segreta. Il Napoli ha incontrato il suo entourage e l’intermediario italiano più volte prima della stretta di mano definitiva: accordo quinquennale da circa 1,5 milioni di euro a stagione.

Chi è il nuovo calciatore del Napoli

Il primo colpo dell’estate è stato seguito a lungo prima di tentare l’assalto, soprattutto in seguito alla rescissione del contratto con il Rubin Kazan per fare ritorno in patria alla Dinamo Batumi dopo lo scoppio della guerra in Ucraina. Il 21enne è sotto i riflettori da diverso tempo, tanto che nel 2019 è stato inserito dalla Uefa nella lista dei migliori 50 giovani europei. Il club azzurro ha evidentemente optato per un investimento del futuro dopo l’addio di Insigne, che dall’anno prossimo sarà un calciatore del Toronto, scegliendo una giovane promessa al posto di un esterno nel pieno della sua maturità. La squadra partenopea troverà a sinistra sostanzialmente un calciatore differente dall’attaccante di Frattamaggiore. Innanzitutto è un calciatore molto fisico (alto 183 centimetri) e ciò lo rende utile nel gioco aereo, inoltre seppur giochi a sinistra è in grado di occupare tutte le posizioni sulla trequarti. Da migliorare il suo rapporto con il gol, quest’anno la sua stagione non si è mostrata molto proficua: in Premier Liga solo 2 reti in 19 presenze.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com