Home » Gds – Fabian Ruiz e Lozano addio in estate, il Napoli ha già il sostituto del messicano: la situazione
Calciomercato Napoli OF News

Gds – Fabian Ruiz e Lozano addio in estate, il Napoli ha già il sostituto del messicano: la situazione

Fabian Ruiz

FABIAN RUIZ LOZANO – Due pesanti addio in vista? Non è da escludere che tra le partenze di lusso possano esserci anche quelle di Fabian Ruiz e Hirving Lozano. Ne parla l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che si è soffermata sui progetti del Napoli per il futuro ma soprattutto sulle opportunità che i calciatori azzurri potrebbero cogliere.

Fabian Ruiz e Lozano addio in estate, il Napoli ha già il sostituto del messicano: la situazione

Che per la prossima estate ci sarebbero stati dei pesanti addii era chiaro. Primo fra tutti quello di Lorenzo Insigne che, non avendo trovato un accordo per il rinnovo, ha deciso di delineare i suoi programmi per il futuro accettando l’offerta del Toronto. Potrebbe accadere lo stesso Dries Mertens o David Ospina, entrambi in scadenza, mentre non dovrebbero esserci altre possibilità per Ghoulam e Malcuit oltre all’addio. Con dei contratti ancora in essere potrebbero andare via Fabian Ruiz e Lozano, uscite con cui il Napoli potrebbe monetizzare e supportare l’obiettivo di abbassare il monte ingaggi.

Il messicano è arrivato nell’agosto 2019 dal Psv Eindhoven come possibile erede di Insigne con grandi prospettive che hanno spinto il club ad investire 35 milioni di euro. Attese rispettate solo a metà perché a tre anni dal suo approdo, il Chucky avrebbe realizzato le aspettative solo a metà. Nello scorso novembre in un intervista alla tv messicana Azteca Deportes aveva dichiarato apertamente, scatenando polemiche: “Credo di far parte di un club molto competitivo con compagni molto competitivi ed in questo il Napoli è cresciuto molto. La verità è che mi piacerebbe andare a giocare in un altro club più grande”. Le ambizioni sono sempre le stesse e a fine campionato potrebbe guardarsi intorno, soprattutto ora che i partenopei hanno deciso di puntare su Kvaratskhelia, che può ricoprire sia il ruolo di esterno destro che sinistro.

Per quanto riguarda il centrocampista spagnolo non ci sarebbe alcuno spiraglio per il rinnovo. Il Napoli per non perderlo a zero potrebbe ascoltare le proposte che offre il mercato. Fabian Ruiz sarebbe nel mirino del Real Madrid, squadra in cui ritroverebbe Carlo Ancelotti che lo conosce molto bene. Al quel punto andrebbe in Spagna a 26 anni, dove ha sempre detto di voler tornare. L’azzurro cerca la rampa per far decollare definitivamente la propria carriera e si starebbe guardando intorno. Magari in estate potrebbe arrivare l’occasione che non vorrebbe lasciarsi sfuggire.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com