Home » Napoli, Giuntoli: “Kvaratskhelia è quello che cerchiamo, su Belotti…”
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, Giuntoli: “Kvaratskhelia è quello che cerchiamo, su Belotti…”

Cristiano Giuntoli

Il direttore sportivo azzurro ha toccato diversi argomenti nel corso del suo intervento a Radio Kiss Kiss. E il calciomercato, tra conferme e suggestioni, è un argomento (già) caldissimo…

Napoli, Giuntoli: “Kvaratskhelia è quello che cerchiamo, su Belotti…”

“È un ragazzo che seguiamo da tempo, è uno dei primi della nostra lista, ha i parametri giusti, tecnici, economici e fisici”, spiega il ds dei partenopei sul talento georgiano. Il classe 2001 è già destinato a vestire la maglia azzurra perché ha già svolto parte delle visite mediche in Italia a inizio aprile, propedeutiche alla firma del contratto che scatterà dal primo luglio. Per lui è pronto un accordo di cinque anni da 1,5 milioni di euro netti a stagione.

Sulla volata scudetto, Giuntoli dichiara: “Abbiamo un allenatore bravissimo, uno staff e dei calciatori di grandissimo livello. Nella volata alla vittoria finale ci siamo anche noi, perché non crederci. Siamo tutti lì. Siamo molto dispiaciuti per la sconfitta anche perché al Maradona c’erano tanti tifosi. Il dispiacere è stato doppio perché abbiamo deluso chi ci segue. Ma non abbiamo fatto male, siamo partiti molto bene, peccato per il risultato finale. La squadra, quando è caduta, ha saputo reagire subito. Siamo molto fiduciosi. Siamo un animale ferito, non morto. Il pubblico non c’entra nulla. La gente è straordinaria, ci ha applaudito anche dopo la sconfitta. Dobbiamo solo avere la consapevolezza dei nostri mezzi, di potercela fare. Dobbiamo vivere con un filo più di leggerezza. Dobbiamo anche paradossalmente prenderci un po’ in giro, avere la forza di avere la mente libera da determinati pensieri, pensare solo al campo”.

Tra rinnovi, suggestioni e conferme sul Napoli che verrà: “Stiamo pensando solo al campo. Alla fine, nel rispetto dei bilanci, parleremo con i ragazzi e prenderemo delle decisioni sui rinnovi. Il Napoli del futuro sarà altrettanto grande. Lobotka? Eravamo certi delle qualità del ragazzo. Ha avuto tanti problemi fisici, non giocando aveva messo su diversi chili. Poi Spalletti è stato bravissimo a lavorare bene su di lui. Frank (Anguissa, ndr) ha fatto una grande stagione. Vogliamo riscattarlo (dal Fuhlam, operazione di circa 15 milioni di euro, ndr): questa è la nostra intenzione. Avendo Osimhen, Petagna e Mertens in organico, non pensiamo ad altri attaccanti. Poi le cose possono sempre cambiare. Belotti è una opportunità per tutti perché si svincola a parametro zero. Ma ripeto: almeno per ora non ci pensiamo. Occhio poi quando si parla di parametro zero: i costi, tra commissione e ingaggio, sono comunque rilevanti. Kvaratskhelia? Parliamo di un ragazzo che seguiamo da tempo e faremo di tutto per portarlo al Napoli. Kvaratskhelia ha i parametri giusti per giocare nel Napoli: sia economici che qualitativi.”

Un’altra suggestione dall’estero arriva dal Getafe: “Olivera un mancino naturale che ci può interessare”. Si parla di Mathí­as Olivera, uruguaiano classe 1997, che sta stupendo nella sua stagione nel club dell’hinterland di Madrid e ha attirato le attenzioni del Napoli, che deve rinforzare le fasce, soprattutto quella sinistra. Sul gioiellino del Sassuolo Traoré: “Un calciatore molto bravo, piace a tutte le squadre di grande livello. Al momento però pensiamo solo ai nostri. Il lavoro fatto negli anni ha portato dei risultati. Oltre ad Alessandro (Zanoli, ndr), segnalo anche altri tre giovani importanti come Zerbin, Gaetano e  Folorunsho”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com