Home » Chi è Asllani, ennesimo talento dell’Empoli nel mirino del Napoli
Calciomercato Napoli OF News

Chi è Asllani, ennesimo talento dell’Empoli nel mirino del Napoli

De Laurentiis

ASSLANI EMPOLI – L’Empoli è una delle migliori società in Italia in grado di individuare e coltivare giovani talenti dalle grandi prospettive future. Lo sa bene il Napoli che dalla società toscana ha prelevato il giovane Zielinski, lo stakanovista Di Lorenzo, l’ex Hysaj senza dimenticare il percorso Mario Rui e il prestito di Luperto al club di Corsi.

Chi è Asllani, ennesimo talento dell’Empoli nel mirino del Napoli

Secondo quanto si legge questa mattina da Il Corriere dello Sport, il Napoli sarebbe interessato a un alto calciatore dell’Empoli: il giovane Kristjan Asllani. Classe 2002, seguito da numerosi club sia in Italia che all’estero, che ha grandi prospettive ed è fortemente consigliato dal Ct dell’Albania ed ex Napoli Edy Reja. “Parliamo di un ragazzo molto interessante. Per me è un giocatore destinato a un grande club. Se Aurelio De Laurentiis, con cui conservo un ottimo rapporto, mi chiedesse, glielo consiglierei. Mi ha colpito per la sua personalità e a marzo l’ho fatto esordire con la nazionale maggiore, contro la Spagna addirittura, anche se è ancora un Under 21. L’impressione è ottima, perché sa stare in campo in maniera intelligente e ha due ottimi piedi”, ha raccontato l’allenatore a La Gazzetta dello Sport.

Fondamentale nello scacchiere di Aurelio Andreazzoli, il giovane albanese gioca come vertice basso in un centrocampo a rombo. Di lui piacciono le sue qualità da regista ma anche duttilità, una qualità comune e ricercata nei giovani talenti, soprattutto nei scouting del Napoli. Da mediano di centrocampo può anche giocare in una fase più avanzata ricomprendo il ruolo di trequartista e quindi offrendo un aiuto nella manovra offensiva. In Serie A ha registrato 18 presenze, di cui solo una minima parte da titolare. Più presente in Coppa Italia (dove ha fornito anche un assist) e in Youth League con la Primavera, in cui ha anche segnato il suo nome tra i marcatori ben tre volte.

Asllani risponderebbe perfettamente al profilo ricercato dal Napoli per un’operazione di restyling soprattutto a centrocampo. Le sue qualità e il suo talento, messi insieme all’ampio margine di crescita, sono elementi molto appetibili per un club convinto di investire sui giovani. Solo che il club azzurro dovrà muoversi velocemente, viste le numerose pretendenti, se non vuole partecipare a una vera e propria asta a fine stagione.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com