Home » Calciomercato Napoli: Viti sorprende con il lavoro su Osimhen, pronto per una big
Calciomercato Napoli OF News

Calciomercato Napoli: Viti sorprende con il lavoro su Osimhen, pronto per una big

mattia viti empoli

CALCIOMERCATO NAPOLI – Non è una novità che Mattia Viti piaccia a grandi società. Nei giorni scorsi si era parlato dell’interesse del Bayer Leverkusen, colpito dalle qualità del giovane difensore centrale, mentre questa mattina spunta anche il gradimento del Napoli. Il club azzurro, impressionato dal lavoro su Osimhen nella partita di ieri, starebbe iniziando a valutare il profilo del giovane calciatore.

Calciomercato Napoli: Viti sorprende con il lavoro su Osimhen, pronto per una big

A poche partite dalla fine del campionato, il Napoli inizia a pensare al calciomercato. D’altronde il finale di stagione sta regalando risvolti inaspettati, in senso negativo, perché se durante un intero anno si parla di una squadra scudetto, a fine campionato ci si aspetta un po’ di più di 1 un punti in tre gare. Così la dirigenza cerca di raddrizzare l’ultima tappa di questo percorso, però iniziando a dare un’occhiata al futuro.

È chiaro che servirà una piccola rivoluzione per il prossimo anno, il Napoli ha necessità di cambiare pelle, puntando su ragazzi giovani e di prospettiva. E perché non guardare in casa Empoli, una delle società che coltiva meglio i migliori talenti? Tra i due club c’è molto affetto e stima, in passato hanno stretto accordi per Zielinski, Di Lorenzo, Hysaj e Luperto, dunque non è difficile immaginare che possa essere aperto un nuovo tavolo per il futuro.

Al momento, si legge su La Gazzetta dello Sport, l’interesse sarebbe caduto su Mattia Viti che contro il Napoli, e in particolare nel confronto diretto con Osimhen, ha dato prova di grande maturità. Al centravanti nigeriano non ha concesso di più di qualche colpo di testa, limitandolo proprio sulla sua qualità migliore: attaccare la profondità. Il centrale ha un contratto fino al 2025, serviranno le giuste motivazioni per convincere la squadra toscana a cederlo. La sensazione è che in estate si possa scatenare una vera e propria asta per lui.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com