Napoli Napoli OF News

La Repubblica – Facile ricostruire il declino del Napoli. Doveroso riconoscere la difficile realtà di questi tempi

Spalletti

“C’erano falle nascoste: sono apparse con l’Empoli, erano evidenti nelle ultime due. Facile ricostruire il declino del Napoli”. Queste le parole spese da Corbo, nel suo editoriale per La Repubblica. Delusione alle stelle e un percorso da ricostruire, alle sue ultime battute, per un salvataggio finale.

La Repubblica – Facile ricostruire il declino del Napoli. Doveroso riconoscere la difficile realtà di questi tempi

“8 vittorie poi rallenta sotto i colpi del Covid e infortuni muscolari (…) inchiodarsi ad una penosa realtà. Quella che deve riconoscere anche la società, finora in silenzio”. Prosegue il quotidiano: “Mica tanto in silenzio, se è vero che il presidente già martedì in un incontro riservato con Spalletti aveva confidato i suoi timori. Chiedeva spiegazioni sui troppi insulti ai muscoli, l’ultimo a Lobotka. Non poteva De Laurentiis far finta di nulla”. Infine: “Delicata la decisione del presidente di mandare tutti in ritiro da domani per gli scenari che apre”.

LEGGI ANCHE: Senatori azzurri contrari al ritiro. La decisione di Spalletti non piace ai calciatori

LEGGI ANCHE: GdS su Empoli-Napoli – Un retroscena non visto ma sentito nello spogliatoio del Castellani. La reazione di Edo De Laurentiis e il tutto esaurito a Castel Volturno

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com