Altre squadre Calciomercato Napoli OF News

Paris Saint-Germain, Conte in pole per la panchina. Ecco le condizioni dell’ex tecnico dell’Inter

Antonio Conte

C’è un interessante sliding doors sull’asse Londra-Parigi: sono giorni decisivi infatti per quanto riguarda le panchine di Tottenham e PSG. I parigini non sarebbero soddisfatti dell’ex Spurs Pochettino, sul quale pesa come un macigno l’eliminazione dalla Champions League per mano del Real Madrid.

Paris Saint-Germain, Conte in pole per la panchina. Ecco le condizioni dell’ex tecnico dell’Inter

Ecco che il club neo-campione della Ligue1 starebbe sondando il terreno per Antonio Conte, attuale tecnico degli Spurs che, come scrive il Sun, sarebbe allettato dall’idea di allenare il PSG. Dal canto suo il Tottenham, in caso di partenza di Conte, virerebbe proprio sul ritorno di Mauricio Pochettino, già tecnico dei londinesi prima di passare al PSG. Ulteriori novità che arrivano dalla Francia, circa il possibile arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Paris Saint-Germain.

RMC Sport fa il punto della situazione, sottolineando come l’attuale tecnico del Tottenham sia interessato alla posizione, pur ponendo molte condizioni per trasferirsi in Francia: la prima è di natura economica. Dagli attuali 17 milioni al Tottenham, la volontà è arrivare a guadagnarne 30 al PSG, arrivando a farlo diventare uno degli allenatori più pagati al mondo. Conte vorrebbe poi avere il controllo totale del mercato e portare a Parigi anche il direttore sportivo, con l’ex Toro e Roma Gianluca Petrachi primo indiziato. Terza condizione, lo staff che dovrà essere ampliato e modificato in toto. L’emittente radiofonica evidenzia come Conte voglia un direttore dei social network, ossia una figura che ne controlli l’utilizzo da parte dei giocatori, questo per contrastare la dilagante figura del “calciatore influencer”.

Tra Conte e il Paris Saint-Germain c’è di mezzo il Tottenham, che vanta un accordo fino al 2023. Tuttavia l’eventualità di riprendere Mauricio Pochettino non dispiacerebbe al presidente degli Spurs, Daniel Levy. Non è da escludere dunque uno scambio di panchine.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com