Home » Ieri la cena-ritiro del Napoli, De Laurentiis ha fatto un discorso alla squadra e parlato con Spalletti: il retroscena
Napoli Napoli OF News

Ieri la cena-ritiro del Napoli, De Laurentiis ha fatto un discorso alla squadra e parlato con Spalletti: il retroscena

De Laurentiis

CENA NAPOLI – Ieri si è svolta l’attesa cena di squadra alla presenza di Luciano Spalletti con il suo staff e, naturalmente, il presidente De Laurentiis. Quest’ultimo si è presentato prima la mattina al Konami Training Center di Castel Volturno per assistere alla seduta di allenamento, poi la sera ha partecipato all’incontro convivale dove sono state analizzate le criticità e parlato di Champions League.

Cena-ritiro Napoli, le parole di De Laurentiis

Doveva essere un ritiro permanente, poi si è trasformato in una cena. Ieri sera il patron avrebbe fatto un intenso discorso alla squadra e a Spalletti, cercando di dare uno scossone a un gruppo che ha lavorato duramente in questa stagione, si è messa in gioco, è entrato nella corsa scudetto (in cui non era previsto) ma adesso c’è da raggiugere il reale obiettivo stagione. L’ha chiesto De Laurentiis a Spalletti appena arrivato, il tecnico l’ha ribadito dalle prime conferenze di precampionato. Il Napoli ha la necessità di ritornare in Champions League, dove manca da due anni e il bilancio della società ne risente.

A preoccupare, naturalmente, sono gli otto punti persi in tre partite che non hanno fatto sparire solo il sogno scudetto ma adesso insidiano anche il timore di perdere una delle prime quattro posizioni. La Juventus è -1 e la Roma di certo le proverà tutte per tentare l’aggancio, ma il Napoli non può mollare proprio quando mancano 360 minuti dall’ultimo fischio. “Prendiamoci la Champions  – avrebbe detto De Laurentiis secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport – perché in questo biennio abbiamo dovuto fronteggiare una situazione difficile e visto volare via duecentocinquanta milioni”. Questa una parte del discorso che ieri ha rivolto a tutti i presenti alla cena, ma non è mancato un colloquio privato con Spalletti.  “Se ritroviamo compattezza – si legge su Il Mattino – ci toglieremo le soddisfazioni tutti insieme e raggiungeremo la meta”, avrebbe detto Adl al tecnico toscano.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com