Calciomercato Napoli Napoli OF

Il Mattino – Ospina in scadenza e Meret non dà garanzie, il Napoli pensa a Luis Maximiano: la situazione

Meret Ospina

CALCIOMERCATO NAPOLI – La partita contro l’Empoli potrebbe aver cambiato lo scenario tra i pali a partire della prossima stagione. Si parla ancora di fine del dualismo tra David Ospina e Alex Meret ma con la possibilità di dire addio ad entrambi e dare il benvenuto a un nuovo portiere affidabile, che possa prendere le redini della porta da titolare.

Ospina in scadenza e Meret non dà garanzie, il Napoli pensa a Luis Maximiano

L’edizione odierna de Il Mattino, analizza la situazione dei portieri ipotizzando un addio congiunto dei due estremi difensori che da anni si contendono la titolarità. Il colombiano è in scadenza di contratto e non ci sono notizie di rinnovo, se non un’indiscrezione di ieri della Gazzetta che scriveva di un’apertura del giocatore al prolungamento di contatto alle cifre attuali. Ma nulla di ufficiale e al momento, stando dunque all’attuale situazione contrattuale, il giocatore dirà addio a giugno.

Potrebbe essere l’occasione per il giovane friulano di prendersi la maglia da titolare, trovare continuità e mettere minuti nei guantoni che sono necessari per un ragazzo della sua età. Eppure l’errore clamoroso di Empoli potrebbe aver acceso una luce nella dirigenza azzurra e il Napoli potrebbe pensare ad altre possibilità. Secondo quanto si apprende sul quotidiano, il club si starebbe interessando a Luis Maximiano del Granada. Ventitreenne di buone prospettive, gli scouting azzurri lo hanno inserito tra i nomi nuovi tra i portieri emergenti: il portoghese costerebbe tra i 12 e i 16 milioni di euro. Gli intermediari già si sarebbero muovendo e la trattativa starebbe muovendo i primi passi.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com